venerdì 22 aprile 2016

Chiacchiere del venerdì

(foto Annie Spratt via Unsplash)

Buongiorno amici belli. E' passato un po' di tempo lo so, non credo che riusciremo mai a tornare ai ritmi di prima, ma ci proverò. Trovare il tempo di scrivere è sempre difficile e ultimamente lo è stato ancora di più. 

Come vi avevo detto nello scorso post, è stato un periodo molto complicato. Mia zia si è ammalata gravemente e abbiamo dovuto dirle addio lunedì scorso, dopo giorni e giorni di agonia. Non sto a dirvi quanto sia difficile, se ci siete già passati lo sapete meglio di me, altrimenti vi auguro non vi capiti mai. 

Insomma, ho visto soffrire un'altra persona che amo, ho dovuto dire addio a un pezzo piuttosto grande della mia infanzia e ora mi trovo a fare i conti con una casa enorme e vuota, dove ogni volta che entro sento fortissima la sua mancanza e il senso della fine. Passerà, con il tempo, ma per ora mi trovo a dover affrontare l'ennesimo sentimento che non conoscevo. 

In tutto questo, però, sono anche successe cose bellissime e ve le voglio raccontare oggi. Del resto, è venerdì, è metà mattina, tempo di chiacchiere e caffè, ci aspetta un lungo fine settimana, quindi life is good. 

- giovedì sera, dopo un'attesa di mesi e l'ansia infinita di non riuscire ad andare, finalmente ho visto Florence & The Machine in concerto. L'ho visto insieme alla mia adorata amica Francesca, che ha reso tutto più speciale, dopo un pomeriggio di sole, una pizza mangiata insieme al parco e ore di chiacchiere. Il concerto è stato più bello di quello che immaginavo e Florence è stata magnifica. Sono tornata a casa perdutamente innamorata. 

- venerdì, in un susseguirsi di eventi magici e magicamente femminili, sono stata a Genova e ho assistito a un reading di poesia di P.J.Harvey. Lei la amo dai tempi della mia adolescenza e, per quanto non la segua più assiduamente, quando Daria mi ha chiesto di accompagnarla, ho detto sì senza esitare. P.J. è stata incantevole e mi sono beata della sua voce e delle bellissime immagini di Seamus Murphy, autore del libro The Hollow of the Hand insieme alla nostra P.J. Dopo il reading, aperitivo in Piazza Lavagna e profumo di primavera nell'aria. Si può chiedere di più?

- non ho visto alcun film ultimamente, ma ho recuperato tutti gli arretrati di Game of Thrones e sono pronta per la nuova stagione. Nell'attesa, vuoi non spararti una serie nuova? Ho cominciato qualche sera fa con Vinyl e sono già in fissa. Già ci aveva pensato Florence a farmi venire voglia di vestirmi anni '70, ora voglio solo pantaloni a zampa, zoccoletti e camicie a fiori. Oh, wait, ma ho già tutto!

- come sempre mi capita quando ho periodi d'ansia, non ho letto granché ultimamente. I pensieri mi assalgono puntualmente quando mi metto a letto e quindi non riesco a concentrarmi moltissimo. Ora sono più tranquilla e ho ricominciato ad aver voglia di aprire un libro e tuffarmi in una storia nuova. E potevo non ricominciare da lui

Lo so, sono monotona, ma la colonna sonora è sempre questa.



E voi? Ci sono novità? Libri da leggere, cose da fare, state bene? Voglio sapere tutto!

8 commenti:

  1. Innanzi tutto un abbraccione silenzioso con tanto affetto per la tua perdita, io ci sono passata con papà. Libri da leggere? Dopo essermi fatta tutta la saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" (tutta, e ora devo aspettare che venga scritto il resto sgrunt) e aver letto cose un po' così, ora sto leggendo "La collina dei conigli" perchè non l'avevo mai fatto (ho il capo cosparso di cenere...). Ho anche alcuni manuali di self-help sul comodino ma sono noiosi e si stanno impolverando. Visto che il weekend sarà piovoso penso che farò le solite cosine di casa e poi mi dedicherò alla creatività :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa di non aver più risposto, credevo di averlo fatto e invece mi sono accorta di essermi scordata tutti i commenti di questo post! Che vergogna!
      Grazie del tuo commento e delle belle parole, mi hanno fatto davvero piacere.
      Un abbraccio grande,
      Cinzia

      Elimina
  2. Un abbraccio forte Cindy ......

    RispondiElimina
  3. Io mi sono tuffata nella seconda stagione di Daredevil. Ambientato nella stessa città di Jessica Jones, rappresenta un altro scorcio di vita a Hell's Kitchen. Non a casa l'infermiera Clare che appare nell'ultima puntata di J.Jones è la stessa che si prende cura di Matthew nella prima di Daredevil. Cross-over vi amo! <3

    RispondiElimina
  4. è stato bellissimo fare discorsi da oche, in coda a un festival di poesia

    RispondiElimina