martedì 5 febbraio 2013

La cosa bella del lunedì

Sarò banale, me ne rendo conto, ma per me il lunedì è un giorno complicato (e qui uso un eufemismo). L'inizio di una lunga settimana vuota, in cui lottare contro l'ansia, la ricerca di motivazione, mantenere la fiducia nel futuro e tante altre cose cupe con cui non ho intenzione di tediare nessuno. Quindi, per tentare di combattere questo momento di difficoltà e per usare questo blog come terapia, ho deciso di trovare almeno una cosa bella nel mio lunedì. In ogni lunedì. Dio, sarà durissima, ma ho la ferma intenzione di farcela. 
Non avevo neanche ancora preso questa decisione che il primo lunedì a disposizione mi metteva già a dura prova: ieri è stata davvero una giornataccia. Pensavo di godere della carica fornita dalla visione di Django la sera prima e invece l'umore era nero già dal risveglio. Pensavo di non riuscire a trovare una cosa bella (sia chiaro, qui si parla di quotidianità, non delle grandi cose della vita, che lì non ho certo da lamentarmi) finché, sul finire della giornata, è arrivato questo film. Semplice, delicato, allegro e commovente. Esattamente quello di cui avevo bisogno. E sono andata a dormire col cuore più leggero. 




Nessun commento:

Posta un commento