venerdì 13 dicembre 2013

La lista di Natale - seconda parte

Buongiorno! Ecco la meravigliosa seconda parte della meravigliosa lista dei negozi dove acquistare i regali di Natale. Come per la prima parte, l'unico e solo principio che regola questo elenco è che si tratta esclusivamente di negozi online, dietro a cui si celano persone belle e che vendono prodotti fatti con le loro mani. E che potete seguire su Instagram. Ciò detto, eccovi la seconda parte della lista dei negozi più belli del mondo. Natale è dietro l'angolo, correte a comperare! E ripetete con me, abbasso il centro commerciale! ;-)
Zelda was a writer
Come si fa a non amare Camilla di Zelda was a writer? Lei è tutto un mondo di creatività, intelligenza e simpatia. Una persona con tanti sogni, che lavora duro quotidianamente per realizzarli. Una persona bella e bella vera, come ce ne sono poche. E, nel suo magico "delirio" di creatività, Camilla si è inventata dei taccuini realizzati a mano, che trovate in vendita su A little market, per realizzare un suo sogno e aiutare voi a realizzare i vostri. No, dico, vogliamo mica rinunciare a questi taccuini magici, eh?



La sartoria dei confetti
Su Instagram Federica è una vera e propria star e se lo merita alla grande, perché realizza piccoli oggetti pieni di bellezza e poesia. Nel negozio di Federica trovate portachiavi, tovagliette, pochette, borse, giocattoli e alcuni capi di abbigliamento. Mi ha attratta, molto tempo fa, grazie al portachiavi dedicato a Instagram e definitivamente conquistata con le sue gonne stilosissime. Ne devo avere UNA (messaggio poco velato indirizzato a mio marito).



Una nuvola
Del negozio di Claudia vi avevo già parlato in una wishlist, tempo fa, e ci tengo a farlo ancora perché le sue cose mi piacciono da matti. Claudia realizza dei gioiellini semplici e delicati, orecchini, collane e bracciali con gufi, gatti, stelline, bottoni e cuoricini. Dolci, ma pieni di stile. Io ho comperato da lei una collana, quest'estate, che adoro.



Pupi di pezza
Pupi di pezza è il negozio di Roberta e dentro ci trovate un sacco di roba, diciamocelo, fighissima. T-shirt, bracciali, i pupi che danno nome al negozio e poi la cosa che mi attira di più: le magliette e etichette personalizzate come si desidera. Se mai sceglierò un logo di A casa di Cindy, mi farò subito fare la maglietta da lei, chevvelodicoaffare! Tra l'altro, nello scrivere questo post, ho scoperto che Roberta ha anche un negozio su Etsy e lì ci sono anche timbri, washi tape e altre cose belle belle



Gaia Segattini
Signore e signori, ecco a voi un'altra star. Lei è brava, bravissima, immensa. La conoscerete sicuramente tutti, ma magari laggiù da qualche parte c'è ancora qualcuno che non sa chi sia e allora ci tengo a raccontare di lei. Gaia è la regina dell'handmade, tiene corsi, scrive libri, è un'ispirazione continua. La cosa che più mi piace di lei è che crea accessori all'uncinetto assolutamente contemporanei e di tendenza (ho un suo cappello con il teschio che ogni volta suscita commenti ammirati). Anche Gaia la trovate su A little market, dove vende collane e bellissime fasce gattose.



E buoni regali a tutti!

4 commenti:

  1. tutto meraviglioso e io mi sento emozionata di stare lì in mezzo ♥ grazie mille! e tanti auguri! ^v^/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai cose bellissime e ci tenevo tanto a fare (nel mio super piccolo) pubblicità al tuo negozio.
      Tanti auguri anche a te!
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina
  2. Cinziaa tutte queste cose sono meravigliose, le mie finanze stanno già temendo il peggio.
    Che poi, dettoatupertu, ho nella manica per il prossimo anno una carta piuttosto handmade da giocare anch'io :)

    Un muahhh

    RispondiElimina
  3. Quante cose belle, hai fatto bene a dedicare un post a questi negozi del web così originali e creativi.
    Bacioni Cinzia!

    RispondiElimina