venerdì 21 febbraio 2014

Wishlist degli ospiti: Elena

Buon venerdì e buona wishlist degli ospiti a tutti. 

Voi non potete immaginate la mia gioia quando, del tutto inaspettatamente, mi sono ritrovata la wishlist di Elena nell'inbox. Ogni wishlist che ricevo è speciale ed è un regalo bellissimo, se poi arriva da una persona che ne aveva già scritta un'altra, beh allora diventa una sorpresa meravigliosa. Tra l'altro, Elena è una delle testimonial dei poteri magici delle wishlist: i sogni che scrivete qui si avverano, che si sappia! 

Eccoci qua, lo sapevo, mi è venuta voglia di mandare un'altra wishlist a Cindy. Una volta che si comincia non si smette più, soprattutto se qualcosa di quello che avevi desiderato nella lista precedente magicamente ti è arrivato in dono per il compleanno. Non c'è giorno che, passando dalla camera alla cucina, io non guardi con la coda dell'occhio e con tanta soddisfazione il libro "Cortecce" appoggiato sul mobile di modernariato del salotto...sembra nato lì, un libro che parla di legno posato sul legno in una casa piena di legno.
Quindi comincio subito, senza troppi indugi, nella speranza di essere di nuovo così fortunata da vedere esaudita un'altra mia richiesta!

1. Vorrei andare a Roma a vedere la mostra di Frida Kahlo, che c'è tempo è vero deve ancora iniziare, però non si sa mai, sognare non costa nulla e mi fa sembrare tutto più possibile e vicino. Quindi non so ancora quando, non so ancora con chi, ma so solo che voglio immergermi di nuovo nei colori, nelle angosce, negli amori e nella vita di questa grande donna.


2. Io porto, da anni, quattro anelli d'oro nella mano destra. Una fede al pollice, che mi comprai da sola in un periodo di "ricerca" conclusosi con la convinzione (sbagliatissima!) di essermi trovata e con l'acquisto dell'anello. Un fedina di fidanzamento e un ferma anello sottile, entrambi al dito medio e appartenuti alle mie nonne. Un piccolo anellino attorcigliato all'anulare, regalo di mamma, impietosita dopo avermi vista sbavare per mesi davanti alla vetrina di quella vecchia e buia oreficeria del vicolo. Tutta 'sta premessa per dire che vorrei il quinto anello, per la precisione vorrei un cosiddetto midi ring, che non so come si traduca in italiano, credo anello da falange. Insomma, questo:


3Mi piacerebbe, da una vita direi, possedere qualcosa di Marimekko. Non ho grosse pretese, di questo marchio scandinavo amo tutto, dalle tazze alle stoffe, dalle borse ai vestiti, dalla carta da parati ai piatti...tutto davvero. Ricordo che a Palermo trovai persino un negozio che vendeva un impermeabile, con i classici fiori giganti, mi pento ancora oggi di non averlo comprato. Tra le mille foto disponibili ho scelto questa con un meraviglioso copri piumone, del resto avrei pure la parete verde...


4. Ultimo desiderio, il più grande di tutti e lasciato alla fine come si fa con il cioccolatino più buono, è un viaggio a Parigi. Io Parigi non l'ho mai vista e neppure la mia mamma c'è mai stata. Sono anni che diciamo "la prossima primavera ci andiamo" e poi, per una cosa o per l'altra, non partiamo mai. Diamo la colpa alla gatta, al lavoro, al tempo, ma alla fine lo sappiamo entrambe che sono solo scuse. Perciò provo a scrivere qui questo piccolo-grande sogno, dieci giorni a Parigi tra mercatini delle pulci, musei, negozi e cafè...con la mamma migliore che c'è! 


8 commenti:

  1. Come non amare una wishlist di Elena la ragazza dell'ombrello trasparente?!
    La mostra di Frida è il sogno di tutti e Parigi ti auguro diventi presto un ricordo comune, il mio del viaggio con mamma nella Ville Lumière mi emoziona ancora oggi al pensiero. Baci belli a te e Cindy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del bacio. Parigi è uno splendido ricordo anche per me, anche se è quasi ora che lo rinfreschi perché dall'ultima volta sono passati...uhm...15 anni?!?! Devo rimediare.

      Elimina
  2. Tutti da Frida allora! Spero tanto di raccontarvi la mia Parigi un giorno...
    Un abbraccio dalla ragazza dell'ombrello trasparente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, per Frida ho già tutto organizzato. Non posso perdermela, quella donna.

      Elimina
  3. Di Frida ne parlavamo proprio ieri io e i miei amici. Vorremmo organizzarci per andare insieme. Wiiii

    RispondiElimina
  4. innanzitutto grazie Elena, perchè con la tua wishlist precedente e le mie mille esclamazioni, il mio fidanza a natale mi ha regalato un ombrello trasparente :) Con questa tua nuova, meravigliosa wishlist, ho ricominciato ad esclamare...non si sa mai!

    RispondiElimina
  5. Elena, potrebbe essere più semplice del previsto...
    http://genova.mentelocale.it/56863-genova-frida-kahlo-doppia-mostra-roma-genova/

    RispondiElimina
  6. Evviva!
    Viva Cindy e viva le wishlist magiche!
    Io settimana prossima me ne vado al MUSE...
    Yeppa!

    RispondiElimina