venerdì 21 marzo 2014

Wishlist degli ospiti: Pretty in Mad

Buon fine settimana, miei cari. La wishlist degli ospiti di oggi l'ha compilata una persona davvero speciale, la meravigliosa Pretty in Mad. Pretty è un vulcano di creatività, la seguo da un po' di tempo e l'ho vista inventarsi progetti bellissimi e pieni di magia, prima legati unicamente alla fotografia, poi facendo collage e ora dedicandosi alla creazione di piccole gioie cucite a mano. Io sono una sua cliente fissa e ho il preciso obiettivo di regalare a tutte le mie amiche una sua creazione (siete avvisate, eh!). Ma Pretty è anche passione per i gatti, per la bella musica (ha il poster degli Smiths e dei Joy Division in salotto, posso non amarla?), per gli smalti, i capelli colorati e l'Inghilterra. Pretty in Mad è una persona dolcissima e sono davvero felice che abbia scritto questa wishlist per me e per voi. Insomma, qui le si vuol un gran bene!  

1. Chi mi conosce bene lo sa: non ho affatto il "pollice verde". Non è che non mi piacciano le piante, per carità, adoro fotografare fiori e foglie di ogni tipo, ma se si tratta di prendersi cura di tutto il verde che c'è in giardino, beh insomma, il discorso cambia.
Chi mi conosce bene sa anche del mio smodato amore per gli articoli di cancelleria. Tutti. Di qualsiasi tipo. Non faccio discriminazioni!
Per rimediare alla mia "inettitudine verde",  questo mi sembra un buon compromesso: SPROUT: la matita con seme dentro.


Sì avete capito bene: c'è il semino di una pianta dentro la matita.
Funziona così: voi scrivete, consumate la vostra matita e quando vi rimane solo il mozzicone lo piantate e lo annaffiate per bene. Nascerà una piantina della varietà che avete scelto, e sono tantissime! 
Oltre ad essere un'idea super carina, il messaggio di ecosostenibilità giunge forte e chiaro!
Niente: è una settimana che ci penso a 'sta genialata.

2. E dopo la matita non vuoi passare forse alla carta?
Girovagando su Etsy, come amo fare tutte le sere a tarda ora mentre marito e gatti dormono già, mi sono imbattuta nello shop ARMINHO: una coppia portoghese che produce favolosi e particolarissimi articoli da cartoleria. Ce n'è per tutti i gusti, a me è piaciuto da matti questo ricettario verde acqua… lo userei per scriverci le ricette dei dolci!


Ma date un'occhiata anche al resto perché ci sono taccuini e blocchi per appunti davvero favolosi!

3. Penso che chi è appassionato di fotografia e punta al professionismo come me, non possa esimersi dal collezionare libri di grandi fotografi dai quali trarre spunti e insegnamenti giorno dopo giorno.
Personalmente vorrei da morire  "Cat Cam", il libro di Cooper, il gatto fotografo.


Non conoscete Cooper?
Molto male. Cooper ha la sua digitale sempre al collo e scatta foto che di sicuro sono più interessanti di quelle che abbiamo fatto voi ed io in vacanza quest'estate, credetemi. Non per nulla espone in tutto il mondo e fa soldi a palate. E non scherzo.
PS: ma quanto è bellone lui? 

4. Al momento sono nel pieno di una strisciata per le volpine. lo so che son canidi e non felini ma che ci posso fare? Quei musetti…per non parlare di quelle codone!!
Questa spilla in legno taglio laser di TheTwentyfingers mi fa impazzire.


Devo averla. (Per dirla tutta adoro TUTTE le loro spille in legno, sono magnifiche!)

5. Ma veniamo all'angolo bellezza: parliamo della manicure. Io sono una fanatica di smalti e smaltini di ogni tipo e mi sono innamorata di questi nail stickers con gatto e con accessori per il cucito di Kate Broughton. Li voglio.




L'ho conosciuta grazie all'intervista pubblicata sul blog di Gaia Segattini e sono rimasta estasiata dai suoi lavori.

6. E da grande consumatrice di bevande calde quale sono, vorrei concludere questa wishlist, della quale, devo proprio dirlo, sono molto proud, con una bella tazza di tè.
Ma non un tè qualsiasi… vorrei poter assaggiare quelli delle selection di Once Upon A Craft, che propone bustine confezionate a mano con amore dalla dolce Olga e decorate con tags davvero deliziose.
Così anche il tè delle cinque diventa completamente handmade! Direi geniale.


Spero che la wishlist vi sia piaciuta, ci tengo a dire che sono tutte cose desidero e che realmente mi comprerei. Cioè… che mi comprerò ;-)

7 commenti:

  1. wishlist adorabile, come il suo blog e il colore dei suoi capelli :) dopo averla letta, sono ancora più orgogliosa di aver ricevuto in regalo (grazie Queen!) la pochettina con biciclette (ma quanto è bello, tra l'altro, il ciondolo della cerniera "made with love"?!)

    RispondiElimina
  2. L'anima che si nasconde dietro Pretty in Mad è una fonte continua di ispirazione :)
    Non potevo aspettarmi una wishlist migliore da lei.

    RispondiElimina
  3. E' tutto meraviglioso, ma le bustine da tè confezionate a mano...beh, sono da occhi a cuore.
    Grazie Pretty!

    RispondiElimina
  4. Ma anche io voglio le matite con il semino! :D

    RispondiElimina