martedì 3 febbraio 2015

Ti regalo un libro

Da tempo sto tentando di ridurre la quantità di roba che ho in casa. Periodicamente, più o meno due volte all'anno, faccio una pulizia profonda di casa ed elimino tutte le cose che non mi servono più. Spesso questo processo si spinge un po' troppo a fondo e mi trovo a rimpiangere cose che mi sarebbero ancora servite (o forse è il solo fatto di non averle più a farmele sembrare così indispensabili), ma il più delle volte è un utilissimo metodo per liberare la casa e, soprattutto, lo spirito. 

In passato i libri venivano risparmiati da questo processo di decluttering, ma ultimamente ho realizzato che non aveva senso continuare a tenere sugli scaffali libri che non leggerò più e che è sicuramente meglio regalarli a qualcuno che li apprezzi. Beh, potresti portarli alla biblioteca del tuo paese, direte voi. Beh, alla biblioteca del mio paese i libri in arrivo vengono vissuti come un fastidio, quindi meglio prima vedere se c'è qualcuno di voi che ha voglia di leggerli. Ne ho una pila, qui in ufficio, ma ne regalerò solo due al mese perché altrimenti non riuscirei a gestire la spedizione e vi farei aspettare troppo. 

I libri di questo mese sono: Due cuori e un fornello di Ilaria Mazzarotta, una sorta di autobiografia con ricette e La ragazza con la gonna in fiamme di Aimee Bender. Se li volete entrambi oppure se ne volete solo uno, lasciatemi un commento qui sotto e poi ci accordiamo per la spedizione. Buona lettura e aiutatemi a far posto a libri nuovi! 

6 commenti:

  1. Ciao Cindy!!! Apprezzo tantissimo il tuo coraggio, io ho tentato mille volte di fare spazio a casa mia liberandomi del superfluo, ma alla fine riesco a buttare solo il 5% di ciò che razionalmente dovrei!!! Finirò "sepolta in casa" come le trasmissione di Real Time ahahah (oddio speriamo di no!!)
    Sarò felice di aiutarti adottando il romanzo della Bender *_*

    La mia email è alenixedda84@gmail.com

    Un abbraccio e ancora grazie per pensare a noi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah, sepolti in casa mi mette un'ansiaaaaaaaaaaa! :-)

      Non devi ringraziarmi, i libri devono girare, mi spiace che rimangano lì a prendere polvere! Ti scrivo subito.

      baci
      Cinzia

      Elimina
  2. Che bella idea! Io di solito i libri in più li porto dove fanno bookcrossing, magari c'è un'iniziativa simile anche vicino a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho mai trovati, devo cercare. Comunque mi fa tanto piacere regalarli qui! :-)

      Elimina
  3. Buongiorno! Colleziono libri di cucina e romanzi che parlano (anche) di cibo. Li adoro! Infatti volevo fare la food blogger...invece mi e' uscito un blog che parla molto piú di libri che di cibo...Io questo libro, "Due cuori e un fornello" lo adotterei volentieri..Poi fammi sapere come metterci d'accordo. Ti scrivo in privato? Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, piacere di vederti qui!
      Scusami se ti ho "costretta" a lasciarmi un commento qui, ma così sono tranquilla che chiunque legga sa che il libro è già stato assegnato. Fisime da precisina :-)
      Comunque, mandami pure una mail all'indirizzo che trovi su in alto a destra e te lo spedisco quanto prima! Sono felice che anche quello sia stato adottato! E adesso corro a leggere il tuo blog.
      Baci e grazie
      Cinzia

      Elimina