venerdì 15 maggio 2015

Wishlist del venerdì

Ma ciao, amici miei carissimi adorati. Come state? Ve li siete goduti i meravigliosi giorni d'estate appena passati? Io ho fatto il possibile, anche se avrei preferito stare coricata davanti al mare invece che chiusa in casa al computer, ma vabbé, si fa quello che si può. Ho compensato con lunghe passeggiate serali col cane, a godermi queste luminose sere di maggio in cui tutto sembra possibile, e mi sono ritagliata piccole pause pranzo al sole. E ovviamente ho fatto il pieno di desideri, che non sia mai che passi un giorno senza che io sogni ad occhi aperti. Quindi, eccola qui, dopo un qualche tempo, una nuova wishlist del venerdì.

1. Come sempre, come ogni primavera, mi prende la smania del giardino. L'angolo dietro casa, che ignoro per buona parte dell'anno, diventa improvvisamente l'oggetto di tutte le mie attenzioni. Comincio a spostare vasi, comperare piante, fiori, improbabili fenicotteri rosa e lampade colorate, immaginando la prima cena con gli amici. In tutto questo vorrei disperatamente diventare esperta di piante e fiori. Vorrei saper riconoscere al volo quei bellissimi fiori blu che vedo nell'aiuola del vicino, oppure certi fiori di campo che mi piacciono così tanto. Vorrei sapere come trattare la mia nuova piantina di lemongrass e non far più soffrire il timo, quest'anno. E allora, come sempre mi capita, riempio il carrello di Amazon di libri di giardinaggio, che poi mi trattengo rigorosamente dall'acquistare. Negli ultimi giorni ho aggiunto questi, giusto per citarne alcuni. 


2. E insieme alla passione per il giardino, ogni anno d'estate, mi torna quella per i tatuaggi. Così come i libri di giardinaggio, che non acquisto già sapendo che poi non li leggerò, cerco di ignorare l'innamoramento per i tatuaggi fino a settembre, quando si richiuderà nell'armadio insieme alle maniche corte. Però forse quest'anno sarebbe il caso di lanciarmi sui tatuaggi temporanei, continuo a vederne di bellissimi e ancora non capisco perché non ne abbia già acquistati a bizzeffe. In questo periodo, sono innamorata di questi tatuaggi floreali di Tattoorary. No, dico, ma non sono favolosi?



3. Non so se vi ricordate, ma tempo fa avevo espresso il desiderio di essere invitata ad un matrimonio, per poter indossare qualche bel vestito elegante. Benissimo, come spesso capita, i desideri si avverano e quest'anno sono invitata a due matrimoni. Io adoro i matrimoni e ne sono felicissima, ma sono già in panico. Riuscirò a trovare il vestito perfetto? Quello vintage ma non da vecchia, colorato senza sembrare la regina Elisabetta, raffinato ma non noioso, un vestito come questo qui sotto, insomma. Ditemi di sì, non vorrei trovarmi costretta a indossare i soliti pantaloni neri, all'ultimo minuto, perché per l'ennesima volta non ho trovato "il vestito". 

4 commenti:

  1. No ai pantaloni e Sì ai vestitini per i matrimoni xD

    RispondiElimina
  2. Io quest'anno ho ben tre matrimoni di parenti stretti!! Uno domani, gli altri a luglio e settembre e per ora non ho ancora trovato "il" vestito! Speriamo bene per luglio ;-)

    RispondiElimina