martedì 22 marzo 2016

Girl Tuesday: Alexa Chung

Buongiorno. Torna l'angolo dedicato alle mie donne preferite, quest'oggi riservato a una delle mie (tre) icone di stile. La prima è la inarrivabile Zadie Smith, di cui vi avevo parlato nel primo appuntamento con #girltuesday, la seconda è Alexa Chung, protagonista di questa puntata, la terza la scoprirete nelle settimane a venire. 

Rispetto ai post delle scorse settimane, in cui mi dilungavo sull'intelligenza e la profondità emotiva delle persone di cui vi raccontavo, questo è volutamente pop e superficiale. Si basa sul puro aspetto estetico, sullo stile, sull'immagine. Perché dai, anche quella conta, no?  E poi io ho un gran bisogno di leggezza, quindi abbiate pazienza. 

Quindi non so se Alexa sia intelligente o meno, non ho citazioni sue da riportarvi, so solo che ho una sconfinata ammirazione per il suo stile e un amore infinito per la sua voce roca. 

Quello che amo dello stile di Alexa è la capacità di mettere insieme capi semplici in maniera (apparentemente) semplice, ottenendo un risultato perfetto. Ammiro la sua capacità di scegliere due cose (apparentemente) a caso e non sembrare una scappata di casa, come capiterebbe a me, ma una donna con uno stile personale e privo di difetti. Insomma, quella cosa che sui giornali di moda si definisce "effortlessly chic" e che vorrei tanto avere anch'io. 


(Esempio 1: io possiedo tutte queste cose nell'armadio, se le metto insieme così sembro una tossica. Perché lei invece è una figa pazzesca?)


(Esempio 2: io ce l'ho il chiodo e l'ho anche messo con un vestito elegante, una volta. Ma perché mi veniva in mente Loredana Berté e non Alexa, nel guardarmi allo specchio?)


(Esempio 3: qui un po' mi consolo, il cappottino beige non lo metto perché mi sbatte il viso, ma se non altro io non ho le gambe così secche)


(Esempio 4: a questo cappotto ho sbavato dietro tutto l'inverno, solo perché lo aveva lei. Poi cosa sembrerei con un cappotto così lo lascio immaginare a voi, eh)


(E per finire, eccola con la maglietta per la quale s'è guadagnata il mio sempiterno amore, se ancora ce ne fosse bisogno)

Potrei tediarvi ore e ore, con infinite foto, ma lasciamo perdere. Il suo stile "oh mi sono appena svegliata e ho messo la prima cosa che c'era appoggiata sulla sedia" non fa per me. Devo rassegnarmi. 

Passiamo invece a un video qualsiasi, tipo un video in cui sua maestà Lisa Eldridge la trucca. La sua voce, ragazzi miei, la sua voce. E il fatto che è incredibilmente perfetta già all'inizio, completamente struccata (piango fortissimo). E si lamenta, dice di essere orribile. Per la cronaca, c'è anche un altro video, dove è pure abbronzata. Vabbè, senza ritegno. 


Per finire, non scordiamoci che è stata la fidanzata di Alex Turner, ecco. 


Ma ditemi, qual è la vostra icona di stile? Dai, che sono curiosa!

4 commenti:

  1. Premetto che la ragazza, in effetti di stile ne ha parecchio ma, santa pazienza è una stampella!!!!! Cosa può stare male su un fisico simile??!!! P.S. Non odiarmi, lo dico senza nessuna invidia, anzi, beata lei ;-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di aggiungere che, secondo me, è decisamente TROPPO secca e nonostante questo le sta bene tutto! Non è giusto! :-D

      Elimina
  2. Sono corsa a leggere perché anch'io adoro lo stile di Alexa Chung. Quello che mi piace è proprio quello stile del "mi sono messa la prima cosa che ho trovato" che se lo facessi l'effetto sarebbe tutt'altro -.-'
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, dai, limitiamoci a guardarla con gli occhi a cuore.
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina