mercoledì 3 aprile 2013

12/52 e un altro insegnamento



Proprio la scorsa volta dichiaravo con fierezza che, ogni settimana, riesco sempre a trovare una foto significativa da fare per questo progetto. Blateravo sul fatto che, nonostante l'ansia di non riuscire a scattare una foto in tempo, alla fine la foto si materializzava sempre, anche all'ultimo momento. Balle. Questa settimana mi smentisco immediatamente. Nessuna foto che abbia un senso, nessuna immagine che ritragga un avvenimento degno di nota di questa settimana passata, niente di niente. Sarà che è stata una settimana strana, sarà che la mia depressione con la pioggia galoppa e non riesco più a vedere il bello intorno a me, sarà che mi dico di essere creativa e invece non lo sono, sarà quel che sarà, insomma  stavolta non ci sono riuscita. Ma niente paura. Doveva arrivare questo momento. Fa niente, considero anche questo come una parte del progetto: un esercizio di costanza, di pazienza, di perseveranza, una terapia contro la mia tendenza ad abbandonare alla prima difficoltà. E quindi si va avanti. Ah, che poi alla fine una foto l'ho messa. Niente di che, ma tanto per.

4 commenti:

  1. dai che è una bella foto. ti rappresenta anche qualcosa! il momento in cui hai trovato la difficoltà di questo ambizioso progetto. perchè... diciamocelo: fotografare quando si va a zonzo è facile, il difficile è saper catturare qualcosa e portarlo con se nella vita di tutti i giorni. e forse il difficile non è catturarlo con la reflex. forse il difficile è catturarlo e basta. ma questa è la vera sfida, no? un bacino, sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere! Hai proprio ragione, il catturare la quotidianità non è per niente facile: a volte le cose ti sfuggono, altre volte non hai la macchina con te, in alcuni casi i pensieri ti annebbiano la mente, insomma...è un esercizio difficile. Ma voglio portarlo avanti senza scuse, perché sta diventando una cura contro la pigrizia e la mancanza di costanza, due miei gravi difetti. Quindi, pace se la foto non è proprio perfetta, è parte di un cammino. E di una sfida, come dici tu. Grazie dello spunto di riflessione!

      Elimina
  2. La foto è meravigliosa :) ! E comunque prima o poi quando la finisce di piovere dovremmo conoscerci e fare un giro di foto da qualche parte!
    Buona serata cara Cindy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora mi dai il tuo numero e ogni volta che sono giù ti chiamo, ok? Sei terapeutica! ;-)

      Per l'incontro, ti ho scritto su Twitter!
      Baciiiii

      Elimina