mercoledì 18 settembre 2013

35/52



Le mie letture, ultimamente, sono piuttosto monotematiche: guida di Londra, altra guida di Londra, giornali di viaggio, guida di Londra. Eh sì, perché finalmente mi sono decisa, quest'anno si va in Inghilterra. Così, come già mi succedeva per Roma, non mi sentirò più dire: "ma come, non hai mai visto Londra?". Come scrivevo qui, Londra è stato il mio sogno di ragazzina, poi per molto tempo me ne sono scordata, travolta dal desiderio di altre mete. Fino a quest'anno, quando ho deciso che non potevo più vivere senza vederla. Grazie al cielo, ho trovato volo e sistemazione economica (no, dico, ma quanto è cara 'sta città?) e la prima settimana di ottobre partiamo. A proposito, avete consigli? Qualsiasi indicazione è ben accetta, soprattutto per quel che riguarda ristoranti e posti insoliti. Mi raccomando!
Prima di andare in Inghilterra, però, mi aspetta qualche giorno ramingo in Italia, in occasione del mio ottavo anniversario di matrimonio (che storia, ragazzi, sembra ieri). Tempo fa abbiamo vinto un weekend a Rimini e quindi ne approfittiamo per tornare in quella che ormai è la nostra seconda casa, con qualche sosta lungo il tragitto.
PS: mi raccomando, quando in futuro mi lamenterò perché ho voglia di viaggiare e non vado mai via, vi autorizzo a trattarmi male. Me lo meriterò.

6 commenti:

  1. Che dire se non finalmente!!
    Mi sento come quando stavo per partire per Nyc, dove tu eri stata un bel numero di volte e sapevi già quanto l'avrei amata. Sento quanto Londra ti toccherà il cuore. Buon viaggio e buon anniversario.

    P.s.: Imperdibile la Tea House a Neal Street/Covent Garden, il mercatino a Portobello la mattina presto e ( solo se la franchigia bagaglio lo consente!) un giro da DIVERTIMENTI a Brompton Road, negozio di casalinghi super mega galattico!

    RispondiElimina
  2. Ti innamorerai di Camden Town, lo so, lo sai anche tu :)

    RispondiElimina
  3. I cervi a Richmond Park. Possibilmente con la luce del tramonto, in una giornata di sole.
    Ci avevo anche scritto un post, ora che ci penso.
    Il ramen da Shoryu Ramen.
    Borough Market per il cibo.
    E vai per me a Spitalfileds Market, noi l'ultima volta siamo arrivati troppo tardi e stavano già chiudendo baracca :(
    Comunque, se un po' ormai ti conosco, tu sei troppo "team London"... la amerai.
    Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni!

    RispondiElimina