mercoledì 26 novembre 2014

Mi piace quando Vero preme play

Oggi torna Vero e mette su un disco che io da lei davvero non mi sarei mai aspettata. Ma, proprio come dice lei, non si finisce mai di conoscere una persona e questo rende tutto più magico! Buona lettura! 

Qualche giorno fa, uno di quei giorni nei quali torni a casa esausto dopo aver passato più di 12 ore fuori, mi sono regalata una pizza in solitudine e uno di quei film che mi sarebbe piaciuto vedere al cinema ma che al cinema non ho visto. Si trattava di “The Secret life of Walter Mitty” un film che ho adorato, nel quale Ben Stiller veste il ruolo di protagonista e regista. Non vi parlo di quanto mi abbia affascinato la fotografia –che tra l’altro è uno dei temi conduttori dell’intero film- e di quanta voglia mi abbia provocato di visitare l’Islanda. Durante il film, un interlocutore telefonico chiede al protagonista Walter Mitty se quest’ultimo si ricorda la canzone che parlava di un tizio che, stufo della relazione amorosa nella quale si trova, cerca l’amore in un annuncio. Walter Mitty risponde che sì, la canzone la conosce e l’interlocutore telefonico gli chiede di canticchiargliela e Walter comincia con “if you like piña colada…” alché io ho pensato Alt! Io questa canzone la conosco!


Escape (The pina colada song) di Rupert Holmes è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi, non solo per il ritmo frivolo e festoso ma anche perché è una di quelle canzoni che racconta una storia.

La storia è questa: c’è questo tizio che, stanco della sua relazione troppo duratura decide di rispondere ad un annuncio. L’annuncio è di una donna in cerca qualcuno in grado di apprezzare una piña colada, tra le varie cose.
I due sconosciuti si danno appuntamento in un bar chiamato O’ Malley. Il tizio cerca di giustificare la sua scelta dicendo che la relazione nella quale si trova è una di quelle che ormai si avvicina alla fine, vittima di una micidiale routine.


Il tizio in questione si presenta all’appuntamento e scopre, con sua grande sorpresa, che la donna dell’annuncio altro non è che la sua compagna. Insieme si fanno una risata e poi si confidano l’un l’altro di non aver mai saputo dell’amore per la piña colada dell’altro e di tutte le altre cose che pensavano di non avere in comune.

La canzone ci insegna che non si finisce mai di conoscere una persona e che a volte, qualcosa che sembra ordinario e routinario, si può trasformare in una piacevole sorpresa.

Premiamo play?


2 commenti:

  1. adoro le iniziative della Vero, adoro le sue playlist e adoro le sue collaborazioni :)
    In questo post mi ha citato anche Walter Mitty di cui ho adorato la forografia. E ora mi ascolto la canzone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vero ha una marcia in più. Io la adoro. :-)
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina