venerdì 11 marzo 2016

Wishlist del venerdì

Buongiorno, amici! Come state? Per me è stata un'altra settimana lunga e un po' complicata, ma oggi è venerdì e voglio solo riempirmi gli occhi di bellezza. Nient'altro. Quindi non perdiamo tempo e via con una lista dei desideri piena di cose super mega meravigliose. 

1. La sentite la primavera? Io sì, forte e chiaro. Nonostante neve, freddo, tempo grigio, io sento che sta arrivando. E' lì, è un attimo e ci siamo. E come il vento in Chocolat, la primavera mi porta una certa inquietudine, un bisogno di muovermi, partire, non star ferma. Oltre a questo, mi mette anche una gran voglia di fare il cambio dell'armadio, tirare fuori le Converse e mettere solo felpette. 

C'è una cosa che unisce questi due miei desideri e si chiama Ink Your Travel, un sito tutto dedicato all'amore per i viaggi, dove si possono trovare magliette, tazze, borse, taccuini e...deliziose felpette, come questa qui sotto. Io la voglio tanto, devo farla mia, perché renderebbe decisamente molto più belle le gite di primavera. No?


2. E a proposito di gite di primavera, perché non andare a Bologna? Del resto, che profumo Bologna di sera, le sere di maggio. A parte questo mio rinnovato amore per Luca Carboni, Bologna è uno di quei posti dove voglio andare da una vita, visto che l'unica volta in cui l'ho vista è stata in occasione della gita di terza media. E quale migliore occasione per visitare Bologna di una mostra di Pollaz

Ormai conoscete il mio amore per Pollaz e la mia infinita passione per Wes Anderson, ne ho parlato mille volte. Ora le due cose si uniscono nella mostra Wes Wes Wes presso Zoo, dove Paola esporrà le sue opere dedicate al nostro amato regista. Io dico che è un'occasione imperdibile! In più, sempre in primavera, la galleria Ono Arte Contemporanea ospita una mostra fotografica chiamata Bowie before Ziggy, con fotografie di Michael Putland. Vado a prenotare il biglietto del treno, dai. 




3. E infine, un libro. Perché è impossibile che esista una wishlist di Cindy senza un libro. Ho almeno dieci liste di desideri di libri su amazon, divise per argomenti, ne ho una cartacea, vecchia come me, ho almeno tre note salvate sul telefono, per i libri che mi colpiscono in libreria, e almeno due o tre file di word salvati sul PC. Tutte ovviamente contenenti libri diversi. Dovrei diventare immortale, per poter leggere tutti i libri che desidero.

Questo libro, però, è speciale. Perché l'autore è un figo, non nel senso propriamente fisico del termine ma perché è un tipo in gamba. Si tratta di Dallas Clayton, un illustratore che ha scritto e pubblicato in proprio un libro per bambini che è diventato un successo enorme e che sicuramente conoscerete. Il libro si chiama Un libro fantastico!, ma non è quello che vorrei io. Io vorrei It's Never Too Late. A kid's book for adult. Mi sa che fa proprio per me. 


4 commenti:

  1. OMG! Devo vedere quella mostra su David! <3 grazie per i tuoi sugggerimenti sempre splendidi, la scorsa settinmana ho comprato il libro di Paolo Rumiz e l'ho divorato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!!! Ne sono super, stra, mega felice!
      Un abbraccio grande
      Cinzia

      Elimina
  2. oddio!!! sono sulle chiacchiere del venerdì e me ne accorgo solo ora??? grazie mille <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, devo mica tirarti le orecchie??? :-D
      Un abbraccio grandissimo
      Cinzia

      Elimina