giovedì 3 gennaio 2013

2013

Nutro grandi aspettative per il 2013. L'anno scorso non è stato particolarmente gentile con me e ho tanta voglia di rifarmi quest'anno. Del resto, compio quarant'anni, non può non essere un anno importante. L'anno del mio trentesimo compleanno è stato segnato da cambiamenti fondamentali (sono andata a vivere da sola, ho conosciuto il mio futuro marito, ho fatto il primo viaggio importante) e voglio che sia lo stesso anche per quello dei miei quaranta. Non so ancora cosa succederà, ma deve succedere qualcosa. Ne ho bisogno. Ho bisogno di novità, di cambiamenti, di svolte, di strade nuove. Cosa c'è di meglio di un nuovo anno per tutto questo?
Detto, questo...passiamo ai buoni propositi! Per anni, ho riciclato sempre gli stessi tre buoni propositi: imparare lo spagnolo, dimagrire, imparare a cucinare, poi ad un certo punto, improvvisamente, mi sono resa conto che, incredibilmente - con i miei tempi - li avevo realizzati. Avendoci messo così tanto tempo a concretizzare tre propositi piuttosto semplici, ho deciso di non farne più. Basta. Un motivo in meno per sentirmi una fallita inconcludente (che già me ne creo tanti). E invece quest'anno ritornano i buoni propositi. Sarà l'età, sarà tutta questa aspettativa per il nuovo anno, sarà una maggiore fiducia in me stessa (naaaa), non so cosa sia, ma ho anche l'audacia di scriverli qui, nero su bianco, senza poi poter trovare la scusa di essermeli scordati. Mamma mia. Che donna coraggiosa sono diventata!
Quindi eccoli qui:
1. Trovare finalmente la mia strada. Che non ho più tanto tempo.
2. Andare più spesso al cinema. Togliamo pure il "più spesso", che non ci vado mai.
3. Leggere meno libri. Ma con più attenzione. (e qui c'è qualcuno che sorriderà, lo so)
4. Imparare a fotografare.
5. Abbattere il colesterolo (e mi toccherà cambiare l'header di questo blog in "a casa di Cindy si mangiano pochi dolci, tutti rigorosamente senza burro". Dio che tristezza)
Eccoli qui. Robetta. E che il Signore mi assista. Tanto questo blog non lo legge nessuno e magari lo chiudo anche prima di dicembre. Quindi posso prendermela comoda. Scherzo (forse).

6 commenti:

  1. Ciao Cindy,
    buon anno!
    La foto è bellissima e i dolci... beh, ce ne sono di buonissimi anche con l'olio ;) In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, e sono splendidi anche gli stivali rosa :)

      Elimina
    2. Grazie mille Ilaria! Per quel che riguarda i dolci, magari ti chiedo qualche consiglio...sono sempre stata regina di burro e zucchero (e ne andavo fiera!).

      Elimina
  2. Beh io lo leggo e lo trovo anche carino il tuo blog!! :)
    Io di buoni propositi è meglio che non ne faccio tanto lo so che alla fine non riesco a realizzarli!!.. Ma cercherò di fare la brava.. questo si!
    In bocca al lupo per i tuoi!
    Buon week end!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ne sono felice! Il tuo blog è davvero bello, complimenti...per qualche motivo, pur seguendoti su Instagram, mi era sfuggito il blog!!! Adesso recupero leggendo un po' di arretrati. ;-)
      A presto,
      Cinzia

      Elimina