venerdì 28 febbraio 2014

Wishlist del venerdì

Eccomi tornata con la wishlist del venerdì! Non so se sia la primavera, ma ho materiale per almeno cento liste dei desideri. Riempio pagine e pagine di quaderno di idee, le mie bacheche su Pinterest traboccano di cose belle, insomma praticamente mi innamoro di ogni cosa che vedo. Sì, credo sia proprio la primavera. E forse il fatto che mi sono imposta di risparmiare ancora di più di quello che faccio normalmente. Ma sognare è gratis, ringraziando il cielo, e la wishlist del venerdì è qui per questo. Ecco i miei desideri di oggi, anzi di stamattina, ché magari oggi pomeriggio se ne aggiungono già di nuovi...

1. Piano, piano, lentamente arriva la primavera. La si sente nell'aria, c'è quel profumo strano che non sai bene definire, perché non è ancora profumo di fiori, non sai bene cosa sia, ma arriva tutti gli anni verso fine febbraio e sai che è il primo passo, che basta avere ancora un po' di pazienza e poi tornerà il tepore, la luce chiara del tardo pomeriggio, la voglia di non tornare a casa mai. La primavera mette voglia di star fuori, voglia di prati su cui camminare e primule da raccogliere come quando eravamo piccole. E come sempre, ogni primavera, mi torna la voglia di avere una casettina in campagna (manco vivessi a New York, eh), ma piccola, piccola, un luogo dove rifugiarsi nei fine settimana, dove fuggire da tutto e da tutti. E quando ho visto questa casa qui, su Apartment Therapy, ho capito che era la concretizzazione di tutti i miei sogni. Tra l'altro, se volete sognare di capanne in mezzo ai boschi, potete farlo qui


2. Quali sono due delle grandi passioni della mia vita? La musica e i libri, of course. Bene, se questi due miei grandi amori si fondono in una cosa sola, posso non impazzire e farmi venire gli occhi a cuore come l'emoticon di What's App? Se poi a questi due elementi si aggiungono anche delle storie d'amore, beh...ciao proprio. Non fosse che mi sono imposta l'astinenza dall'acquisto di libri con il 10 books project, lo avrei già nelle mie mani, questo libro. Ma devo aspettare, ahimé. Ah, di che libro sto parlando? Si tratta di Rock in Love, un libro che racconta le storie d'amore delle star del rock. Non posso proprio vivere senza, mannaggia. Eh, non posso comperarlo, ma qualcuno potrebbe sempre regalarmelo, no? Eh, su dai. (Tra l'altro vogliamo parlare della copertina? Ma quanto è bella?). 


3. E poi, sempre per rimanere in tema di libri, ho scoperto questo negozio su Etsy che vende candele al profumo di old books, bookstore, Oxford library e così via. Ce n'è anche una al profumo dello studio di Sherlock Holmes...vi rendete conto? Una delle cose più hipster che abbia scovato recentemente, ma anche una figata pazzesca. Io devo avere una di queste candele, perché questi sono dei geni. Geni veri. Se questa cosa vi ha fatto innamorare come è successo a me, potete seguire questi due ragazzi e il loro negozio, che si chiama Frostbeard Studio, su Facebook e sul loro blog



6 commenti:

  1. Tutto, proprio tutto, mi piace tutto e ammetto di essere ripetitiva.
    Il libro lo voglio da morire anche io, facciamo così, considerando che la tua mole di libri in coda si avvicina di molto alla mia, la prima che finisce la lista lo compra e poi ce lo si scambia, avviamo un programma di scambio di libri inter-regionale xD ok, sono impazzita, la smetto. Ti mando un bacio :)
    Questa wishlist è una delle migliori che tu abbia stilato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle mie preferite in assoluto. Mi ritrae alla perfezione (tatuaggio nella copertina del libro a parte, ma uh se lo vorrei, quanto lo vorrei).
      Baci
      Cinzia

      Elimina
  2. No ragazze, ferme tutte. Cos'è questo fioretto che vi impedisce di acquistare altri libri?! Pazienza se non lo divorerete subito, vi prometto che non andrà in malora ;) Vi ho convinte? Belle le liste dei desideri e bello soprattutto farne parte. Che dire, grazie. Mi trovate in libreria quando volete oppure in radio. E un po' in giro per presentazioni. RNR!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello vedere un tuo commento qui, grazie! Qui siamo tutte compratrici compulsive di libri e, visto che si accumulano nella libreria da anni, abbiamo deciso - in una sorta di terapia di gruppo - di leggerne un po' prima di acquistarne di nuovi. Ma, visto che me lo chiedi tu, farò uno strappo alla regola e comprerò il tuo libro! :-)
      RNR sempre!
      Cinzia

      Elimina
  3. Ma questo libro deve essere favoloso! :D

    RispondiElimina