venerdì 20 giugno 2014

Wishlist del venerdì

Buongiorno, amici cari, come state? Io sto bene, ma la quotidianità, in questo periodo, mi tiene un po' lontana dal blog e la cosa mi dispiace molto. Questa piccola casa virtuale è un bellissimo rifugio e, quando sono costretta ad assentarmi per fare cose prosaiche come lavorare, devo ammettere che mi manca tantissimo. Ma vabbè, oggi è venerdì, c'è un bellissimo sole e io non potevo certo farmi mancare la wishlist del venerdì. Certe abitudini non vanno mica abbandonate, no? 

1. Visto che negli ultimi mesi ho sistemato un angolo di casa per ricavarne uno studio, m'è tornata prepotentemente la mania delle stampe e dei poster (mania che avevo ormai sedato a causa della mancanza di pareti libere). Purtroppo, usando quelle che avevo da parte e andando a recuperare a casa dei miei quelle che mi seguono da anni (tipo una fotografia di Hemingway che ho appesa in camera dai tempi del liceo), ho praticamente finito lo spazio a disposizione. Mannaggia, ché se avessi ancora un angolino, comprerei questa che vedete sotto. Si tratta di una stampa di Blanca Gomez, un'illustratrice spagnola il cui negozio su Etsy è pieno di stampe delicate e dal gusto un po' vintage. Io le amo tutte d'un amore intenso che dura da anni e credo sia arrivato il momento di concretizzare la cosa. Eh, sì. Mi sa che un angolino lo troviamo. 


2. Recentemente, una carissima lettrice di questo blog (nonché mia vicina di casa, per qualche tempo, una vita fa) mi ha mandato un link a una pagina facebook, scrivendomi una cosa del tipo: "penso potrebbero piacerti". Apro la pagina e scopro un mondo incantato. Amore a prima vista, come spesso (molto spesso, vero amici miei?) mi capita. La pagina è quella de Le Sardine, un mondo magico fatto di bijoux a forma di pesce e di borse che richiamano l'antica usanza di farsi una sporta annodando i lembi di un fazzoletto, proprio come faceva mia nonna quando andavamo a fare merenda nei prati. Queste borse si chiamano Mandillo Bag, perché le creatrici sono liguri (mandillo in ligure significa fazzoletto), anzi savonesi!!! Ma come, tanta meraviglia a due passi da casa e io non ne ero a conoscenza??? Devo recuperare subito e devo correre a comperare questa meravigliosa collana che vedete sotto. Ma anche una spilla, credo. E la borsa? Beh, la borsa non posso mica farmela scappare...eh.


3. E, infine, una follia. Quel desiderio che tengo lì e non realizzerò mai. Un gradino sopra la giacca di paillettes e la gonna di tulle, che non ho ancora acquistato solo perché non ho ancora trovato l'occasione giusta per indossarle, no no, quel desiderio che desideri già ben sapendo che non diventerà mai realtà, ma che ti coccoli nei pensieri, sorridendo con la testa tra le nuvole. Insomma, vengo al punto, sapete cosa vorrei tanto? Una coroncina di fiori. Anzi, diciamo meglio, vorrei vivere una vita che mi permettesse di indossare una coroncina di fiori. Niente paesino di provincia, ma una spiaggia californiana, festival come quello di Coachella e lunghi capelli biondi. Sì, a volte mi perdo in pensieri del genere, ma di solito durano lo spazio di una passeggiata con il cane. Poi torno alla realtà. Però, diciamocelo, la coroncina sotto la si potrebbe anche comperare, no? Se volete farlo, la potete trovare nel negozio Etsy ThreeBirdNest, insieme a un sacco di altra roba fighissima (e alla solita modella bionda, mannaggia).

2 commenti:

  1. Cinzia ma certo che possiamo indossare una coroncina di fiori, dobbiamo! Io ne ho una di banane, va bene lo stesso? Ti mando un grande muah

    RispondiElimina
  2. Io condivido la stanza con mia sorella per cui mi è difficile poter attaccare alle pareti tutto quello che vorrei. Spero che si sposi preso per creare la stanza dei miei sogni *__*
    E uno dei poster di Blanca Gomez non sarebbe male. :)

    RispondiElimina