venerdì 27 settembre 2013

La wishlist degli ospiti: Nazarena

Come scrivevo ieri su Facebook, sono proprio una padrona di casa fortunata. Io mi limito ad aprire le porte di casa e i miei ospiti arrivano con regali meravigliosi, come questa wishlist. Oggi è la volta di Nazarena, una presenza dolce e costante tra i commenti di questo blog, che mi sostiene sempre con il suo entusiasmo e mi manda piccoli regali musicali via Facebook. Con lei condivido molte passioni e praticamente TUTTA questa wishlist.
Nazarena ha due blog: uno chiamato La regola dei quarti, dove pubblica piccoli attimi di quotidianità immortalati con la sua macchina fotografica (e dove ho letto uno dei post più belli di sempre) e Pensieri di prigionia, il commovente racconto della prigionia del nonno durante la Seconda Guerra Mondiale. Se non lo fate ancora, seguiteli perché sono davvero speciali. Ma adesso godetevi la sua wishlist!

Ciao a tutti, io sono Naza. Non sono mai stata brava con le presentazioni...mi piglia l'ansia da prestazione e una timidezza adolescenziale.
Provo quindi a ‘descrivermi’ con la wishlist, che è il risultato di quelle che sono tre mie grandi passioni. Quindi direi...pronti? VIA!
1. Da sempre sogno il momento in cui potrò, senza troppi problemi e vincoli di tempo, prendere un qualsiasi mezzo di trasporto su strada (non è granché rilevante, basta che non sia una moto), puntare il dito sulla mappa e partire.
Km e km di strada, gustandosi il viaggio. Metterci il tempo che ci vuole, senza l'angoscia di dover rientrare o di dover correr via da un bel posto perché l'ufficio chiama. Gestire il tragitto in base alla giornata, al tempo meteorologico e alle sensazioni del momento. Solo una meta fissata, e in mezzo IL VIAGGIO. Viaggiare per me è un'esigenza quasi vitale...un po' come mangiare o respirare. Non so stare per troppo tempo ferma in un posto e comunque non so stare senza una meta in testa, da organizzare, pianificare e desiderare.
Le destinazioni che ho in testa sono tantissime. Decine di viaggi finora solo sognati, che spero un giorno di poter fare per davvero.
Tra le tante mete sognate c’è la Norvegia: percorrere la costa frastagliata lungo i suoi innumerevoli fiordi e arrivare in cima al mondo, per vedere un po' l'effetto che fa.

2. Altra cosa a cui non posso rinunciare è fotografare. Lo faccio da quand'ero piccola. Ho avuto varie fotocamere: prima a pellicola, successivamente digitali e ora anche qualche istantanea. Sono convinta che anche con una fotocamera ultrafica non diventerei una fotografa degna di questo nome, ma questa fotocamera mi piace proprio tanto. Sia da un punto di vista puramente estetico che per quello che rappresenta. Lei  ha fatto la storia ed è il mio desiderio proibito!! Ma quanto carina è?  E vogliamo parlare delle dimensioni perfette per essere portata sempre con te dentro alla borsa??

3. Adoro la musica (e chi non la adora, direte?) e amo andare ai concerti.
Ascoltare musica dal vivo mi carica, mi rallegra e mi eccita.
Sono andata a molti concerti e spero di averne ancora tanti da ascoltare e da vivermi.
So per certo però, che il biglietto per questo concerto non lo potrò mai acquistare. O qualcuno possiede per caso una macchina del tempo?? No, vero?
È un vero peccato, p
erché io tornerei indietro negli anni '60 solo per poter andare a sentire loro: I FAB FOUR.
E nonostante tutto, ancora non riesco a rassegnarmi di non averli potuti ascoltare dal vivo. Quindi questo resta assolutamente un desiderio da wishlist!

Un grazie GIGANTE a Cindy per l'ospitalità nel suo delizioso blog. Questo posto sa di buono e a me mette sempre il buonumore. E a tutti voi un bacio e tanti sorrisi

7 commenti:

  1. vabbeh che dire.. sulla Norvegia si sa, ho lasciato il mio cuore a Oslo. La Leica? Qui si sfonda una porta aperta. E la musica.... beh senza musica la vita sarebbe troppo silenziosa, non credete. Grande Nazarena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te lo avevo detto che mi trovavo molto a mio agio nella tua wishlist!! grazie Fede!

      Elimina
  2. Nazaaaa !Non si finisce mai di conoscerti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty!!! Lo prendo come un complimento, che dici??? baci!

      Elimina
  3. Questa wishlist è da sogno e non posso non scrivere che anche questa -come la maggior parte delle altre wishlist- fa parte della mia lunghissima e infinita lista di desideri. Vedere e leggere la collaborazione di te e Nazarena in un blog che è diventato quasi la mia seconda casa virtuale non fa che riempirmi di gioia. Un bacione a entrambe.

    RispondiElimina
  4. La numero 3, anch'io.
    Perciò ho pianto insieme a te, Nazarena, al concerto di Paul a Verona.
    Non potevo credere che di fronte a me ci fosse un Beatles, dal vivo. Era il più vicino che potessi arrivare al realizzare il sogno.

    RispondiElimina