lunedì 3 marzo 2014

Le cose belle del mese: Febbraio


Non so se questa rubrica sia stata una grande idea, perché da quando la scrivo mi rendo conto ancor di più di quanto corra veloce il tempo. Non ho ancora finito di scrivere le cose belle di gennaio, che già ecco febbraio che finisce. E via che comincia marzo. Beh, vediamo il lato positivo: tra un attimo saremo nuovamente distese sulla sabbia a prendere il sole, con il desiderio di una Corona ghiacciata e il pensiero al concerto della sera. Bene, allora se la mettiamo così, che passi in fretta frettissima 'sto tempo! Intanto, mentre sogniamo una birra ghiacciata ma fuori fa ancora freddo, possiamo consolarci con le cose belle del mese di febbraio appena passato. 

Era da tantissimo tempo che sognavo una Patacca, ma credevo non facesse per me. Non pensavo di essere la persona giusta per indossarla, poi un giorno mi sono decisa a provarne una ed è scoppiato l'amore. Ma l'amore folle, eh, quello che fa girar la testa e non capisci più nulla, tanto da averne acquistata una e prenotate ben due. Lo so, mi sono innamorata e, come tradizione vuole, ho perso - piacevolmente - la testa. Ma vi chiederete: cosa sono le Patacche? Giusta domanda: le Patacche sono anelli in vetro di Murano a forma di animale. Un piccolo zoo magico che ti conquista al primo sguardo. Un inno alla bellezza della natura e al potere dei sogni. Ci sono maiali, rinoceronti, ippopotami, ricci e molti altri piccoli animali, in diversi colori e grandezze. E di questo mondo magico fanno parte anche i Tochetti, fedine colorate che raccontano storie bellissime. Io alla fine ho comperato un rinoceronte, ma ci sono un maiale e un riccio che mi aspettano. Ovviamente conto i giorni, come tutti gli innamorati di questo mondo. E, se volete saperne di più, vi rimando a questo meraviglioso post della mia cara Serena. 

Noi siamo infinito
Ricordo di aver inserito nella lista delle cose belle, qualche mese fa, il libro da cui è stato tratto questo film. Il libro l'avevo adorato e avevo comperato immediatamente il DVD, per poi conservarlo per godermelo per bene, come si fa con i vestiti nuovi o il gusto di gelato preferito nella vaschetta (ditemi che non lo faccio solo io, vi prego). Comunque, dopo aver atteso tanto, il momento giusto è arrivato e il film l'ho amato alla follia. Come il libro, più del libro, non lo so. Il protagonista ama gli Smiths, quindi è impossibile che questo film non lo adorassi. Ma, oltre a ciò, è una dolcissima storia adolescenziale, leggera e profondamente seria insieme, con una bravissima Emma Watson. Comperatelo, scaricatelo, affittatelo, fate come volete ma guardatelo. Vi piacerà, parola di Cindy. 

Of Monsters and Men
La lista di questo mese sarà forse più breve delle altre, ma si tratta di un elenco di grandissimi amori veri, di quelli che durano per tutta la vita. Gli Of Monsters and Men sono uno di questi. Hanno fatto un solo disco, che è perfezione pura. Lo sto ascoltando ogni giorno, più volte al giorno,  ogni volta con nuova emozione. Loro mi hanno catapultata nelle atmosfere d'Islanda, un luogo che mi sta mandando infiniti segnali. Credo sia arrivato il tempo di prenotare un biglietto per Reykjavik (ma questa è un'altra storia). 

I broccoli 
Ussignur Cindy, dopo questo elenco di meraviglie, parli di broccoli? Eh, lo so, però l'amore è amore. Allora, che vi devo dire, sono arrivata alla tenera età di quarant'anni senza aver mai assaggiato i broccoli. Mai proprio no, mia madre ci aveva provato più volte, ma avevo sempre fatto orecchie da mercante. Credevo fossero cattivi, come potevano essere buoni i broccoli? Dai, sono una verdura da sfigati, come si fa a mangiarli? Beh, grazie a uno dei buoni propositi di quest'anno, ossia la volontà di mangiare più sano e cucinare piatti nuovi, mi sono trovata al mercato a guardare questa verdura dalla forma strana, che avevo sempre immaginato ostile. Li ho comperati, ho cercato una ricetta adeguata e li ho assaggiati. Bam. Conquistata. Finito, ciao proprio. Nel mese di febbraio ho mangiato broccoli quasi tutti i giorni. Li adoro. Come ho fatto a vivere finora senza di loro?

Un gelido inverno
Dopo aver visto American Hustle ed essermi lasciata conquistare da Jennifer Lawrence, basta che veda il suo nome in un film che lo scelgo senza esitazione. Questo film non lo conoscevo, l'ho scelto appunto unicamente in base al criterio "presenza di Jennifer Lawrence nel cast" e sono felicissima di averlo fatto. Non so se lo abbiate mai visto, è un film crudo, doloroso, un ritratto di un'America molto poco scintillante. E Jennifer Lawrence è bravissima, ovviamente.

Breaking Bad
E niente, sono finita anche io nel tunnel di Breaking Bad, come metà della nazione. Ci arrivo tardi, ma mi piace cominciare una serie quando so che è arrivata alla fine, così mi posso lanciare in una maratona di puro godimento, sapendo di non dover aspettare troppo per vedere la fine. Ho strane manie e non ho paura ad ammetterlo, ormai dovreste conoscermi. Ancora nel tunnel di Dexter (che per me rimarrà la serie PIU' bella), in attesa dell'ultima stagione, sono entrata in quello di Breaking Bad. Ho appena iniziato, c'è ancora tanta strada fare, ma sono già dipendente.

E voi cosa mi dite? Quali sono state le vostre cose belle di febbraio?

5 commenti:

  1. direi che mi mancano solo le patacche e il riccio mi attira molto
    per il resto sottoscrivo che dopo Dexter che è LA SERIE
    Breaking Bad REGGE BENE il confronto e poi io mi sono presa una cotta per Jesse!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. La mia mamma cucina i broccoli solo nel minestrone..
    A furia di rimestarlo, i broccoli si spappolano, e fanno una deliziosa cremina.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso li adoro, potrei mangiarli in qualsiasi modo. :-)

      Elimina
  3. ho lì che mi aspetta, dietro tuo consiglio, Noi siamo infinito. aspetto il giorno giusto per metterlo su. per il resto, evviva i broccoli, pure la broccolata romana me fa impazzì! infine, beh, su breaking bad giàssai come la penso: love-love-love (alla verdone). non conosco dexter, però! e nemmeno i film e i musici di cui parli. grazie per gli spunti, come sempre!

    RispondiElimina