venerdì 17 ottobre 2014

Wishlist del venerdì

Buongiorno, cari amici miei. Come state? Io sto abbastanza bene. E' stata una lunghissima settimana di lavoro e sono incredibilmente felice che sia venerdì. Non so ancora bene cosa farò nel fine settimana, ma intendo fermamente celebrare questo fine settimana d'autunno e circondarmi di zucche, castagne, libri, tè fumante e musica rilassante. Prevedo passeggiate col cane a far scrocchiare le foglie, una torta di nocciole da cucinare, una birra o due nel mio bar del cuore e l'occasione per sfoggiare i miei nuovi zoccoletti svedesi (sì, l'ho fatto ancora e ne vado fiera). Ma veniamo invece ai sogni che non ho (ancora) realizzato. Eccoveli qui, ragazzi. Tutti per voi.

1. Io sono una ragazza degli anni '70 e ho posseduto, nell'ordine, un mangiadischi arancione, un giradischi, un registratore a cassette, un walkman, un lettore CD da tavolo, uno portatile ed infine un Ipod. Tutti questi oggetti, Ipod compreso, giacciono dimenticati da qualche parte, a casa dei miei genitori oppure a casa mia, perché ormai la musica la ascolto solo su Spotify da PC o da cellulare. Tutto questo è molto freddo, lo so, e vorrei tanto rispolverare il mio vecchio giradischi...o meglio, vorrei possedere un giradischi come questo di Urban Outfitters. Farebbe un gran figurone in salotto, eh?


2. Proseguendo in tema musicale, l'ennesimo libro sul quale sbaverei un pochino, lo avessi in casa. Si tratta del libro Negative: Me, Blondie, and the Advent of Punkraccolta di fotografie scattate da Chris Stein a Debbie Harry e a quell'altra bella gente facente parte della scena musicale newyorkese degli anni '70 e '80. No, dico, c'è bisogno di altre parole?


3. Pesantemente influenzata dall'estetica vintage che ci circonda, mi sono innamorata di tutta una serie di vestiti e linee retrò. Daria Pop sicuramente commenterebbe: "ma perché ti vuoi vestire male?", come ha fatto quando le ho mandato le foto di come vorrei andare in giro vestita, ma che vi devo dire, lo stile nonna mi ha stregata. Aspetto che l'innamoramento passi, anche perché andare in giro vestita da nonna alla mia età potrebbe facilmente portarmi a essere confusa con una nonna vera. E quindi mi limito a sognare un po', tipo ad esempio avere credito illimitato per tutti i vestiti di Nice Things.

2 commenti: