venerdì 14 novembre 2014

Wishlist del venerdì

Buongiorno, miei cari. Ogni tanto mi affaccio da queste parti, c'è un po' di polvere, ma è sempre bellissimo. Come già detto, quella gran sfacciata della quotidianità mi tiene lontana da queste stanze, ma ho la ferma intenzione di non lasciar che l'odore di chiuso prenda il sopravvento. Forza, apriamo le finestre, facciamo entrare il timido sole di questa mattina, mettiamo su un po' d'acqua per il tè e leggiamoci la wishlist del venerdì. Perché, diciamocelo, si può iniziare il fine settimana senza una listina dei desideri? Io non credo. 

1. Per chi ancora non lo sapesse, io lavoro come traduttrice (a breve sarò anche altro, ve lo racconterò presto). Questo vuol dire che passo praticamente la maggior parte della giornata chiusa in casa, davanti al PC. Questo lavoro ha infiniti lati positivi, ma ha anche un enorme aspetto negativo: la solitudine. Spesso passo intere giornate in cui l'unica interazione è quella con il cane, che amo alla follia, ma con lei è difficile chiacchierare di gossip e cazzate oppure raccontarsi l'ultimo libro letto. Potresti uscire, direte voi. Certo, abito in un paese dimenticato da Dio e dagli uomini, per fare qualsiasi cosa devo prendere la macchina e spesso non ne ho voglia. Insomma, cosa vorrei? Vorrei avere sotto casa un posto come quello della foto qui sotto, un caffè accogliente, con dei dolcetti buoni, buona musica, un bel calduccio e gente sorridente, dove mettermi in un angolo a lavorare sentendomi un pochino in compagnia. Devo andare a vivere in città, neh?


2. Questo autunno, a parte momenti di pioggia scrosciante, ci ha regalato tepore e sole infinito, ma temo che sia giunto il momento di organizzarsi e tirar fuori i vestiti pesanti (sto resistendo strenuamente ai maglioni di lana e odio già il giorno in cui dovrò indossare di nuovo il piumino, che si sappia). Quest'anno vorrei trovare il maglione perfetto e il cappotto che cerco da una vita, ma soprattutto un cappello di lana come si deve. Tipo quello della foto qui sotto, che ho trovato su Pinterest, ma del quale purtroppo non sono riuscita a trovare marca o negozio. Ecco, questo è anche il momento in cui vorrei essere capace a lavorare a maglia. Ma perché Cinzia, perché quando tua mamma voleva insegnarti a usare i ferri da maglia avevi sempre altre cose importantissime da fare, tipo ascoltare i Duran Duran, incollando nel frattempo sul diario le foto ritagliate da Cioè? Perché, dico io, perché?


3. Siamo onesti: Natale è dietro l'angolo. Ho già fissato ben due cene di Natale e mi sta salendo l'ansia per i regali, perché vorrei dedicare il tempo giusto a trovarli e sceglierli con attenzione. Bisogna prepararsi, il 24 dicembre incombe, mannaggia. E per entrare nell'atmosfera natalizia, quale miglior modo di bersi una bella cioccolata calda alla menta in una tazza come quella qui sotto? Se ve ne siete innamorati come me, la trovate nel negozio Etsy Printable Wisdom, dove - se odiate il Natale - ci sono anche mille altre scritte e decorazioni. Buon Natale! :-D


2 commenti: