mercoledì 11 novembre 2015

Mi piace quando Vero preme play

Vi mancava Vero? A me da morire. Fortunatamente è tornata e ci racconta di un album imperdibile (che io non conoscevo, ma che grazie a Vero ora fa parte della mia vita e non potrei esserle più grata). 


La mia amica Chloe è mia amica da pochi mesi, l’ho conosciuta in Canada e lei è originaria di Ottawa, la capitale.

Insomma, con lei ho stretto da subito una stupenda amicizia perché, innanzitutto, lei è bellissima e io non posso fare a meno che legarmi a bellaggente, è intelligentissima e io - che di intelligenza non ne ho tanta - preferisco circondarmi di gente migliore di me così magari imparo un po’ e miglioro anch’io. 
Insomma, Chloe è la perfezione, un mix di canadesità e dolcezza nonché sano senso dell’umorismo.

L’ultima volta che ho visto Chloe era il mio ultimo giorno in Canada, lei stava prendendo un autobus che da Toronto l’avrebbe portata a casa ad Ottawa perché era venerdì e lei voleva passare il fine settimana in famiglia. L’ho accompagnata fino alla stazione degli autobus per poter stare ancora un po’ nella sua atmosfera. Quando il suo autobus è arrivato, ci siamo abbracciate a lungo dopodichè le ho scritto il mio indirizzo italiano sull’agenda che aveva cacciato dal borsone bianco. 

Mentre si allontanava per salire sull’autobus, entrambe trattenendo la lacrima che prepotente voleva uscire, disse: “don’t forget to check out on Seu Jorge!”.


Seu Jorge è un artista brasiliano che nel 2004 ha prestato la sua voce reinterpretando alcuni pezzi di David Bowie in portoghese per la colonna sonora del film di Wes Anderson “The Life Aquatic With Steve Zissou”. Da questo fortunato episodio è nato un album “The Life Aquatic Studio Sessions Featuring Seu Jorge” ovvero una collezione di canzoni di David Bowie in lingua portoghese.

Il risultato, per chi ha in mente le canzoni di David e chi le ama come me, è qualcosa di originale e affascinante, anche lo stesso Bowie ha affermato (grazie wikipedia) : “Had Seu Jorge not recorded my songs in Portuguese I would never have heard this new level of beauty which he has imbued them with”.

 Io lo amo e anche Bowie lo ama.

Chloe aveva ragione, non avrei potuto fare a meno di ascoltare in loop questa, in particolare. 

How about you?


Nessun commento:

Posta un commento