venerdì 4 ottobre 2013

Wishlist del venerdì

Buon venerdì, amici. Oggi è una giornata diversa dalle altre. Infatti, mi sono chiesta se pubblicare questa wishlist in una giornata così difficile non fosse una mancanza di rispetto. Ci ho riflettuto a lungo, poi mi sono detta che questa wishlist, come tutte le altre e tutte quelle che avete scritto voi, non è un'inno al consumismo nè un semplice elenco di cose inutili, ma è soprattutto (almeno così la vedo io e credo sia lo stesso per voi) una celebrazione dei sogni. Quei sogni, piccoli o grandi che siano, che ci aiutano a vivere, che ci fanno andare avanti nei momenti più difficili e danno linfa alle nostre giornate stanche. Questa wishlist vuole quindi essere un momento di distrazione e di infinita gratitudine, perché sognare un vestito colorato, un viaggio o un libro vuol dire che si è davvero fortunati. Spero che anche le persone che si sono salvate dall'immane tragedia di ieri si trovino un giorno a poter fare sogni così. Buona wishlist.
1. Chi mi segue da tempo sa che sogno un vecchio Volkswagen Bulli con cui girare d'estate per mari e monti e una roulotte Airstream con cui vagare on the road per gli Stati Uniti. Immaginerete anche, quindi, che subisco anche il fascino delle roulotte d'epoca. Per parecchi mesi, tempo fa, un concessionario poco lontano da casa mia ne ha esposta una arancione, piccola, bombata, favolosa. Ogni volta che passavo davanti al concessionario, sognavo di fermarmi, acquistarla senza neppure chiedere il prezzo e portarmela a casa. Per farci cosa? Beh, non so. Certo non andarci in giro. Beh, invece, sapete cosa mi piacerebbe? Ecco, insomma...una grande casa con giardino, dove parcheggiare la roulotte di cui sopra e farne una casetta degli ospiti. Ditemelo, non sarebbe fighissimo? Ma fighissimo proprio, credetemi.
PS: se volete passare un po' di tempo sulla roulotte di cui sotto, la trovate qui.

2. Nel cercare un'immagine che rendesse l'idea del mio desiderio, mi sono imbattuta in due libri che devo assolutamente avere. Si tratta di My cool caravan e My cool campervan, una raccolta fotografica di meravigliosi camper e roulotte vintage, ad opera di Jane Field Lewis e Chris Haddon. Se come me impazzite per questo genere di cose, il blog è meraviglioso, non perdetevelo. Comunque, tornando ai libri, Natale è vicino, marito fatti un appunto. Devo. Avere. Questi. Libri.



3. E per finire, per rimanere in argomento roulotte, un modo per placare l'impellente desiderio di questo gioiellino da giardino, ossia acquistare una comoda roulottina da scrivania. Un bel modellino, lo si piazza accanto al computer e via. Basta uno sguardo e si fugge via con il pensiero. Questo qui l'ho trovato, in modo del tutto casuale, come ogni cosa in questa wishlist, nel negozio online Tea and Kate, che ha cose bellissime (ma quante volte avrò usato questo superlativo nelle mie wishlist? Che vi devo dire, mi entusiasmo facilmente).

1 commento:

  1. Bellissima la tua intro a cui non aggiungo nulla, la wishlist, che te lo dico a fare :) un bacio

    RispondiElimina