venerdì 5 settembre 2014

Wishlist del venerdì

Buongiorno a tutti, miei cari. Sapete qual è la cosa più bella della prima settimana di settembre? Torna la wishlist del venerdì, no? Avete i quaderni nuovi e le matite temperate per appuntarvi i vostri nuovi, meravigliosi, inconfessabili desideri? Io no e quindi lo faccio qui, va bene lo stesso, vero? PS: non vedevo l'ora di ritornare a compilare la magica wishlist del venerdì, ve lo devo proprio dire. 

1. Cominciamo subito con un bel desiderio irrealizzabile, che chi mi segue su facebook forse conosce già (a proposito, mi seguite su facebook?), perché l'avevo condiviso un po' di tempo fa. Si tratta di una mostra. Fotografica. Chiamata American Cool. E dedicata a tutti coloro che hanno rappresentato la coolness americana nel tempo. Roba da impazzire, per quel che mi riguarda. C'è un unico piccolo dettaglio totalmente irrilevante: è a Washington e chiude domenica. Tecnicamente, se mi sbrigo, potrei ancora farcela. Ma credo proprio che me la perderò, mannaggia. 




2. Voi non sapete, care amiche nate dopo il 1985, cos'è stato quando è arrivata Madonna. Non ne avete idea. Lei ha cambiato tutto. Ha messo il punto a capo, ha fatto sembrare tutto quello che c'era prima vecchio di secoli. Ci ha investite come un tornado e ha cambiato di botto il nostro modo di vestire, di essere, di pensare. Lei era il nostro punto di riferimento, la nostra icona. Io la veneravo, come il 90% delle ragazzine della mia età, e conoscevo Cercasi Susan disperatamente praticamente a memoria. La mia Madonna è quella lì, quella dei primissimi anni. Ed è per questo che voglio questo libro fotografico di Richard Corman, tutto dedicato alla Madonna dei primi anni '80. Posso vivere senza? Credo di no. 


3. E per chiudere, un desiderio veramente irrealizzabile, visto che costano un occhio della testa e non me le potrei mai permettere anche se sono bellissime e se non lo faccio adesso allora quando che del resto cosa serve allora vivere ma sei matta che costano una cifra allucinante che ci vai avanti mesi con tanti soldi così no vabbè però vuoi mettere quanto mi farebbero felice? Insomma, per dire, queste scarpe con borchie Church's. La perfezione, ragazzi. La perfezione. [Se le vedete in giro da un cinese qualsiasi, vi prego avvisatemi].




4 commenti:

  1. Anche io voglio il libro di madonna. Sono del 1970 e sottoscrivo le tue affermazioni

    RispondiElimina
  2. Madonna La Madonna. Mi è venuta voglia di farci un Tea For Two, tutto per lei. Quanto l'abbiamo amata. Quanto la amiamo ancora, in fondo. Ps quanto è figa pure Debbie Harry in quella foto #MannaggiaCheAnniRuggenti

    RispondiElimina
  3. Voglio le Church's. È da quando ho quindici anni che desidero scarpe così. Con le borchie, poi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono la figata più figata del mondo? Non fosse che costano come mezzo stipendio, mannaggia.

      Elimina