giovedì 2 ottobre 2014

WIshlist del venerdì

Carissimi, è arrivato l'autunno e qui si fa sentire in tutto il suo splendore. Settembre ci ha regalato giornate perfette, quasi a volersi scusare di quei due fuori di testa di luglio e agosto, e spero che ottobre faccia lo stesso. Vorrei un po' di freschino, poca pioggia, colori intensi e odore di legna nell'aria. Vedremo, questa è un po' la mia wishlist per tutto il mese di ottobre, chissà se si realizzerà. E oltre a questo, beh, eccovi gli altri desideri di oggi. Buon fine settimana d'autunno, miei cari! 

1.Va bene, ok, questo primo oggetto è supremamente banale, lo so, me ne rendo conto, ma potevo non condividerlo con voi, essendo uno dei miei più grandi desideri da secoli? Ogni anno, quando comincia a fare freschino, mi vien voglia di un maglione islandese. Eh, lo so, chi non lo desidera? (Sicuramente un sacco di persone più alla moda di me, certo). Vabbé, su insomma, lo vorrei tanto. Poi non lo compro perché vorrei comperarlo in Islanda, ma poi in Islanda non ci vado e insomma...rimane lì, nei miei desideri più grandi. Se per caso foste appassionate di maglia, in questo post fighissimo (dove ci sono anche delle foto dell'Islanda che mettono voglia di partire domani, anzi già oggi) trovate il tutorial su come realizzarlo. 

(foto Grainline Studio)

2. E con l'arrivo dell'autunno, arriva finalmente il momento delle gonne da mettere con calze e collant belli spessi (adoro, adoro, adoro). Negli ultimi anni ho collezionato un sacco di collant colorati e, fossi solo un po' più giovane, quest'anno mi comprerei questi qui (che poi sono leggins, ma il concetto non è mica che cambi, eh).

(foto Shop Flattery)

3. Credo ormai si sappia quanto io ami cucinare i dolci. Amo soprattutto i dolci rustici, semplici, quelli che profumano di nocciole e amaretti, la pasta frolla, i dolci con la frutta. Niente panna, poco cioccolato, vade retro cake design. Insomma, sono un po' vintage anche nella mia passione per la roba dolce. Ma sono anche un po' rock, non scordiamocelo, ed è per questo che mi sono innamorata alla follia di questo mattarello con i teschietti. Ma sarà la figata più grande del mondo? Se poi avete gusti più "normali", nel negozio Etsy trovate anche mattarelli con cuori, scritte, animali (c'è quello con l'impronta del cane, eh) oppure personalizzati con le scritte che si desiderano. Roba che cambia la vita, insomma. 

9 commenti:

  1. Quei mattarelli sono favolosi!!! Li voglio tuttiiiiiiiiii!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Ecco! Avevo appena smesso di desiderarlo quel mattarello! Ed i leggins?!?<3!! Comunque siamo giovanissime, ed ora vado a fare i biscotti!

    RispondiElimina
  3. Il Baldo ti ringrazia. Dice che vuole il mattarello con le impronte canine, così è chiaro a tutti gli umani che quei biscotti son suoi, solo suoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo prenderò anch'io per la mia, così smetterà di sbavare per i nostri. Ehm, forse.

      Elimina