venerdì 19 settembre 2014

Wishlist del venerdì

Buon venerdì e buon fine settimana, amici. Come state? Io sto abbastanza bene, aspetto la fine di questa giornata lavorativa e faccio progetti per il fine settimana, cercando di non perdermi un po' di mare, anche se piove e sembra novembre, un fritto di pesce, un libro da finire, dolci da cucinare e qualche camminata. Non so come farò a farci stare tutto, ma ci proverò col cuore. E voi? Che programmi avete? Spero vi divertiate! Per iniziare alla grande, perché non vi leggete l'indispensabile wishlist del venerdì? Baci grandi! 

1. Lo so, lo so, sono una gran noiosa. Noiosa, ripetitiva e prevedibile. Lo so, questa tazza l'avevo già condivisa sulla mia pagina facebook tempo fa. Ma continuo a desiderarla? Come si può non desiderare questa tazza? Che bello prendersi il caffè al mattino in una tazzulella così, mamma mia. La giornata svolterebbe immediatamente. (Che poi in quel negozietto Etsy lì c'è giusto l'imbarazzo della scelta, se volete dare un'occhiata si chiama Miss Poppy Design).


2.  Qualche giorno fa ho dichiarato a mio marito che, se fossi ricca sfondata, spenderei tutti i miei soldi in libri, viaggi, bottiglie di vino e fotografie d'autore. Aggiungiamoci pure anche i quaderni. Strano ma vero, non credo di averne mai parlato, ma ho una vera ossessione per la cartoleria (malattia che affligge molte persone, credo). Credo di possedere più penne, matite e gomme da cancellare di quelle che potrei consumare in una vita intera. Ho anche un buon numero di quaderni, ma ultimamente mi sono imposta di non acquistarne più, perché alla fine li lascio sempre intonsi per paura di rovinarli. Lo so, sono matta vera, che ci volete fare? Comunque, potessi acquistarli, comprerei TUTTI i quaderni che si trovano su Denik. Questi qui sotto in particolare, in ogni caso TUTTI. Che poi sarebbe anche un buon gesto, visto che parte del ricavato viene devoluto in beneficenza. Beh, quindi, dai quasi quasi...



3. Come sono i vostri gusti in fatto di arredamento? Sempre uguali oppure cambiano nel tempo? I miei cambiano molto, per quanto ci siano cose che odio profondamente (Legno massiccio e stile classico? Ciao proprio. Shabby chic e stile provenzale? No, thanks) e che credo odierò sempre. Quando è stato il momento di arredare casa, ero in fissa con lo stile scandinavo (forse perché potevo permettermi solo Ikea? Ma no, cosa andate a pensare?!) e quindi casa mia è più o meno tutta bianca. Dovessi cambiar casa ora, ci metterei un bel po' di cose vintage, una parete di mattoni a vista e qualche tocco industriale. Anche se, ultimamente, si sta facendo largo in me l'amore per il design anni '60/'70. Tavoli in formica? Occhi a cuore. Stampe a colori accesi? Certo che sì. Ma soprattutto l'Acapulco Chair, una sedia in vimini da esterni che io utilizzerei per il soggiorno di casa, come nella foto sotto (che poi anche il tavolino, eh...). Comunque, che si sappia, questa è una wishlist a tempo determinato, perché la sedia SARA' MIA. PRESTO. 

(foto Pinterest)

2 commenti:

  1. da bambina andare in cartoleria per me era come entrare in paradiso. e non è poi cambiata molto la situazione. semplicemente cerco di trattenermi dal riempire di carta la casa.

    RispondiElimina
  2. Penso che un giorno anche casa mia sarà tutta bianca e stile ikea :D Anche se sto raccogliendo materiale su pinterest per fare delle cose originali e belle *__*
    La cartoleria è un male quanto la libreria per le mie tasche!

    RispondiElimina