venerdì 6 dicembre 2013

La lista di Natale - prima parte

Buongiorno! Vi è già presa la smania del Natale? A me sì. E non so come mai, visto che negli ultimi anni ero in pieno spirito Grinch. Ma tant'è, Natale sta per arrivare, le lucine le ho montate, la playlist è pronta, la canzone di Natale di Radio Deejay è già in giro, quindi godiamoci l'atmosfera.
Di solito il venerdì è dedicato alle wishlist, ma ho deciso di fare una pausa natalizia. Del resto, noi facciamo liste dei desideri tutto l'anno, perché non smettere di farle quando le fanno tutti gli altri? Insomma, siamo alternativi o no? Beh, dai...alternativi fino a un certo punto, perché ho deciso di fare una cosa che non fa proprio nessuno: la gift guide! Indie fino in fondo, eh? Punk come se non ci fosse un domani. Vabbè, che vi devo dire, il Natale mi ha dato alla testa e ho deciso di sostituire la wishlist con una lista di negozietti dove acquistare i regali. Tutta presa dallo spirito natalizio, mi sono detta: "tutto l'anno pensiamo a noi, in questo mese ci dedichiamo agli altri, dai". Ehi, ma solo per questo mese, che sia chiaro! Da gennaio ritornano le wishlist, non si scherza!
Però questa sarà una lista di negozietti un po' speciale, perché si tratta soprattutto una lista di persone. Di persone che creano cose bellissime e le vendono online. Di persone che non solo creano e vendono, ma che si raccontano. Che condividono la loro quotidianità, le storie che si celano dietro le cose che vendono, i loro sogni, le cose belle e brutte. E tutto questo, per me, fa sì che quegli oggetti diventino preziosi come gioielli. Piccoli oggetti con una storia e un sorriso dietro. Io credo non ci sia niente di più bello. Tutti questi negozi li ho conosciuti tramite Instagram, molti di loro sono molto famosi, ma magari qualcuno di voi non li conosce ancora e quindi ci tenevo a fare loro - nel mio piccolo - un po' di pubblicità. Chissà che non troviate un'idea per un regalino speciale? Io ho già acquistato da molti di loro e sono felicissima!

Pollaz
Pollaz è la creatrice di piccole magie di stoffa. Tovagliette a forma di casetta. Cuscini che ritraggono personaggi buffi. Guanti e grembiuli da cucina. Pollaz ha dato vita anche a due bellissime collaborazioni: con Yeya, con la quale ha realizzato un set da cucina (ma quanto è bello il grembiule?) e con Milk Tooth's Rain, con cui ha pensato un set da tè con tazza, tovaglietta e copritazza coordinati (adoooooro).

 Pretty in Mad
Pretty in mad ha un'enorme passione per la fotografia analogica e per i gatti (lei ne ha due e io ne sono innamorata alla follia), di cui racconta sul suo blog, ed è una persona estremamente creativa.  Tempo fa, vi avevo parlato di lei per i bellissimi collage che realizzava con i ritagli di giornale, ora ha aperto un negozio Etsy dove vende piccoli bijoux a tema felino e fotografico e tante colorate pochettine. Io vorrei comperare tipo TUTTO!

 I love paper
Lisa di I love paper mi ha conquistata "visivamente", grazie alle foto che pubblica quotidianamente su Instagram. Lisa realizza gioielli in carta che sono una poesia vivente, piccoli fiori colorati che diventano orecchini super chic e collane delicatissime. Sono nella mia wishlist da secoli e devo proprio decidermi a regalarmene uno!
 Uhlalà
Uhlalà è una fiorista freelance, una designer, una blogger, l'anima del progetto Moi je joue e soprattutto una persona di grandissimo gusto. Io la seguo da tanto e ho fatto i salti di gioia all'apertura del suo negozio, dove vende...pompom. Pompom come elastici per capelli, clip per scarpe, spille e per quello che volete voi. SONO BELLISSIMI, voglio urlarlo al mondo.



 Thelapisu
Ma dopo aver comperato tutti questi favolosi regali, vogliamo incartarli? Eccerto, il pacchetto è la parte più divertente! Ecco che allora entra in scena Thelapisu, con i suoi stickers personalizzati e altri accessori per pacchetti che uao. Io li ho comperati e ne vado fiera!


Allora, che mi dite di questa selezione? Bella, vero? La prossima settimana vi aspettano altri negozietti, mamma mia, dovete proprio dirmi grazie. Idee regalo speciali, che si possono acquistare tranquillamente da casa, mentre siete lì seduti in poltrona a sorseggiare un tè, evitando traffico, code e caos. Che non si dica che non vi voglio bene!

1 commento:

  1. grazie infinite Cinzia! per me è un onore vedere il mio shop in mezzo a nomi di tale calibro!! e oggi ho anche ricevuto un ordine.... meglio di così ;-)

    RispondiElimina