venerdì 28 novembre 2014

Wishlist del venerdì

Buongiorno! Ieri il blog ha festeggiato ben DUE anni e il fatto merita un post a parte, che arriverà presto. Oggi celebriamo con l'ennesima wishlist, appuntamento fisso su questi schermi praticamente dall'inizio. Se penso che son due anni che partorisco nuovi desideri quasi settimanalmente, mi sento sinceramente un po' fuori di testa. Ma è il mio bello, no? 

1. Io da piccola avevo una grandissima passione per le bambole di carta da ritagliare. Mia mamma, estremamente severa in molti casi, non ha mai lesinato nell'acquisto di giornali illustrati, album da colorare, fumetti e tutto quel genere di giochi che si comperavano all'epoca in edicola. Purtroppo, chissà perché, non era facile trovare le bambole da ritagliare e ricordo che le poche che avevo le conservavo preziosamente. Quindi non potevo non innamorarmi di queste bambole di carta personalizzate realizzate da Jordan Grace Owens, una bravissima illustratrice americana che realizza borse, spille, magliette e altre cose fighissime che si trovano nel suo negozio Etsy. 
2. Un'altra delle mie grandi passioni, questa volta legata all'età adulta, è quella per gli spazi abbandonati. Una delle gite che ricordo con più entusiasmo, fatta qualche anno fa, è stata a Balestrino, paesino abbandonato poco lontano da dove vivo e di cui avevo raccontato tempo fa in questo post. C'ero stata una domenica mattina, non c'era nessuno e io e mio marito abbiamo passato ore ad entrare e uscire da ogni casa, immaginando le storie che si nascondono dietro ogni stanza o oggetto abbandonato. Mi sono entusiasmata quando ho scoperto il progetto Paesi fantasma, un sito che raccoglie luoghi e paesi abbandonati in tutta Italia, che sono tutti nella mia wishlist. Tutto questo per dire che vorrei possedere il libro fotografico Empty Spaces, del fotografo Johnny Joo, una raccolta di immagini di luoghi fantasma in America, alcune delle quali si possono vedere qui.


3. E per finire un desiderio che ho da sempre, o meglio da quando ho scoperto il bellissimo lavoro della ceramista Camila Prada. Credo che la conosciate già tutti, perché è una piccola celebrità nel mondo handmade, ma per chi non sapesse ancora chi sia (ma siete matti?), si tratta di una ceramista che realizza piccole meraviglie a forma di animale. Tazze a forma di panda, vasetti con occhi e bocca, piccole famiglie che colorano la cucina. Amo tutto quello che fa, soprattutto i set come quello qui sotto. 


2 commenti:

  1. Ohhh che meraviglia, anch'io amavo le bambole di cartone, adoravo ritagliare i vari vestitini e cambiarle d'abito.
    Grazie per questa chicca :D
    ps. Le ceramiche di Camila sono anche nella mia whishing list

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, quando ho visto quelle bambole personalizzate, mi sono innamorata alla follia!
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina