venerdì 1 luglio 2016

Wishlist del venerdì

Buongiorno, buon venerdì, buon fine settimana e buona estate, amici bellissimi. Come state? Io sto alla grande, come già vi avevo detto nel post di lunedì. Spero davvero sia lo stesso anche per voi. 

E' una vita che non scrivo una wishlist, non che non abbia centocinquantamila desideri che non aspettano altro che si essere soddisfatti, era solo che non riuscivo a trovare il tempo per metterli giù per bene. Poi ne sono arrivati tre che chiedevano a gran voce di essere espressi e quindi eccoli qui. 

1. Come sapete bene, ultimamente ho una certa ossessione per le piante, la natura, il verde, il giardinaggio e robe così. Queste cose le amo tutto l'anno, ma in estate il mio amore diventa quasi ossessione. Vorrei vivere in una grande casa con giardino, sapere tutto di botanica, essere capace di coltivare tutte le piante più belle, vivere in zoccoli e grembiule in mezzo ai profumi dei fiori. In mancanza di tutto questo, mi accontenterei di queste fantastiche stampe a tema vegetale. 



2. Nei giorni scorsi, ho messo in vendita su Depop alcuni dei miei vecchi (ma nuovi) libri di cucina. Occorre fare pulizia, mi son detta, liberare gli scaffali, togliere il superfluo, minimalismo, via via. Ne ho venduti alcuni e cosa m'è successo? M'è venuta una gran voglia di comperarne altri. Niente, non riesco a disintossicarmi. Ecco quelli che vorrei, adesso, ora. 





3. Ho voglia di andare a una festa. In campagna, di sera, con tante lucine colorate appese agli alberi. Con tavoli apparecchiati con tovaglie a quadretti rossi, mazzi di fiori di campo, buona cucina, birra fresca, gelati e stuzzichini. E soprattutto con questa musica qui. (PS: voglio ascoltare solo i Rumba De Bodas per tutta l'estate). 

3 commenti:

  1. Il primo desiderio mi rispecchia in pieno... il secondo anche sto cercando di guarirmi donando i libri in biblioteca e imponendo di prenderli anche più spesso in prestito prima di acquistarli (più che altro per motivi di spazio).... e il terzo è una poesia che con le tue parole sei già riuscita a materializzare, ho visto la scena, la festa, le lucine, la birra e le tovaglie e ho sentito anche la musica :D

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che il libro che hai postato mi fa venir voglia di cominciare un progetto fotografico, partire all'avventura, fermare le persone in giro per il mondo, farsi invitare a casa, farsi raccontare le loro storie, accompagnarle con le ricette dei piatti che caratterizzano la loro vita, pubblicare tutto come una grande storia golosa...va bene, penso troppo. Ti mando un bacio che ti sto trascurando un po' troppo.

    :*

    RispondiElimina
  3. ...declinazione d'estate e non solo...
    dopo le foto della vendita dei libri, comunque, a me è venuta voglia di cioccolato

    RispondiElimina