venerdì 14 ottobre 2016

Wishlist del venerdì

Buongiorno! Come state? Tutto bene? Qui va abbastanza bene, se non facesse così freddo sarebbe tutto molto più divertente, ma la vita va così, che vi devo dire. E' arrivato il fine settimana, finalmente, oggi mi aspetta un epico cambio degli armadi, fortissimamente indispensabile perché non posso continuare ad andare avanti con strati e strati di magliette e felpe. L'inverno è arrivato, prima ci rassegniamo meglio è. Ma una cosa bella c'è, torna la wishlist del venerdì e illumina questo venerdì di pioggia. Non siete contenti? Io sì, eh. 

1. Io possiedo due uffici, uno estivo e uno invernale. Anzi, mi spiego meglio: il mio ufficio è privo di riscaldamento e quindi in inverno mi tocca trasferirmi in quello di mio marito, dove c'è una bella stufa calda. Ogni anno rimando il più possibile il trasloco, perché adoro il mio ufficetto, dove c'è tutto quello che conta: la radio, l'angolo per il tè, le foto e le cartoline appese alle pareti, i barattoli di liquirizia. Quest'anno poi avevo deciso di rimetterlo a posto e renderlo ancora più bello, non fosse che il freddo improvviso mi ha colta alla sprovvista. Contavo di appendere un sacco di cose belle alle pareti, tra cui, sicuramente qualche poster di Tutticonfetti. Adesso dovrò aspettare il disgelo, mannaggia. 




2. Nonostante ami tantissimo la moda e lo shopping, spesso per forza di cose mi trovo ad essere vestita sempre più o meno uguale: jeans e una maglietta in estate, jeans, una maglietta e un cardigan in inverno. Del resto, lavorando da casa, è un po' complicato vestirsi di tutto punto. Mai mi vedrete in tuta o pigiama, ma neppure con il vestitino carino o la camicetta dalla fantasia adorabile. Allora mi son detta che dovrei avere più magliette carine, insomma diventare "quella che sì ha sempre jeans e maglietta, ma hai visto che carine le magliette che ha?". Insomma, cercavo un altro motivo per fare shopping e l'ho trovato, facile no? Ce ne sono migliaia che vorrei, credo che comincerò da questa con Virginia Woolf. Credo che sia proprio perfetta. 



3. E poi sapete cosa vorrei tantissimo? Vorrei andare via. Ma non per una vacanza lunga, giusto per qualche weekend. Vorrei andare a Bologna a breve, ché poi la mostra di Bowie finisce e io non ho proprio voglia di perdermela. Vorrei andare a Bergamo, a trovare Daniela di Flamingo e a camminare per le stradine di città alta e poi fermarmi a bere un bicchiere di vino, o due, o tre. Vorrei andare a Modena e vedere finalmente il negozio di Jessica e tornando passare da Piacenza, per fermarmi ad abbracciare Valentina de L'Altro Sport. Vorrei andare a Milano, girare per tutti i posti belli che mi sono segnata sul taccuino, pranzare con la mia amica del cuore e giocare con sua figlia. Vorrei andare a Torino, passare un po' di tempo con Valeria da Melissa, andare a pranzo insieme e poi andare a curiosare da Armuar e fare un brunch da Cenerentola Pret A Manger e poi magari, sulla via del ritorno, passare ad abbracciare Katiuscia. Ecco cosa vorrei, davvero. 

2 commenti:

  1. A Bologna ci sarà anche Frida a breve. 😍😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii, mannaggia! Inizia quando quella di Bowie ormai sarà finita! Ahhhhhhhhhh

      Elimina