venerdì 12 luglio 2013

Wishlist del venerdì

Bando alle ciance, oggi si parte a razzo con la wishlist!

1. Chi mi segue su Facebook o su Instagram sa che lo scorso fine settimana sono stata a Collisioni, a vedere il concerto dei Jamiroquai. Per quei pochi che ancora non conoscono Collisioni, vi dico che si tratta di un festival letterario, culturale e musicale che si tiene a Barolo, nel cuore delle Langhe. La serata trascorsa al festival è stata una perfetta, meravigliosa serata estiva. Siamo arrivati a Barolo al calar del sole e, come sempre succede, la vista delle Langhe ci ha rapito il cuore. Abbiamo mangiato un favoloso panino alla salsiccia godendoci lo stupefacente panorama delle vigne, abbiamo bevuto qualche birra di troppo, abbiamo ballato fino a farci venire le vesciche ai piedi, ci siamo persi nelle Langhe nel cuore della notte (e sono buie, mamma mia, se sono buie), ci siamo ritrovati, ci siamo ripersi, ci siamo ritrovati (tengo a precisare che non c'era mio marito, il quale ha sottolineato che lui nelle Langhe non si sarebbe mai perso) e abbiamo preso l'autostrada solo per chiudere la serata con cappuccino e brioche all'autogrill. Tutto questo per dire che Collisioni, per quel poco che ho avuto modo di viverlo, mi ha preso il cuore. E quindi, in wishlist, d'un lampo nelle primissime posizioni, balza la possibilità di trascorrere un intero weekend a Barolo in occasione di questo bellissimo evento. Un weekend di concerti, incontri letterari (no, dico, c'erano Ian McEwan e David Sedaris, per dire), vino e cibo buonissimo. Amici, organizziamo?


2. Come vi ho già detto in qualche wishlist precedente, ho una grande passione per le borse (no, dico, ma esiste qualcosa che non mi piace? Ehm, sì. Una volta o l'altra vi faccio l'elenco, che sennò qui sembra che mi piaccia TUTTO). Le amo alla follia, mi piace averne tante, mi affeziono, non riesco a buttarle, le tratto come se fossero di famiglia, insomma, sono una grande passione. Ovviamente, mi piacciono molto anche le borse firmate, ma non le compro perché: a) non me le posso permettere, b) quand'anche me le potessi permettere, al pensiero di investire in una borsa l'equivalente di un volo aereo, correrei a prenotare il volo, c) so già che dopo un mese mi innamorerò di un'altra borsa e quindi non vale l'investimento. Però, questa borsa qui, beh...un po' sbavare mi fa (per inciso, nel ricercare la foto per questo post, mi sono imbattuta nel prezzo della suddetta borsa. Beh, altro che volo aereo, ci farei il giro del mondo! Quasi non posso permettermi neppure la versione taroccata, ahahaha!).

3. Domani sera, come da tradizione quando i miei suoceri se ne vanno via per qualche giorno, occupiamo il loro giardino e facciamo una bella festa all'aperto. Ogni volta che organizzo queste feste perdo ore a fantasticare sugli addobbi, i colori, le candele, la tovaglia e fantastico così tanto che viene tardi e sono costretta a ripiegare sulle solite cose. Ma prima o poi, vorrei fare una festa con decorazioni in grande stile. Certo che poi, per una decorazione perfetta, non ci vuole davvero niente (se non uno stile impeccabile)...come insegna questa meravigliosa foto di un mitico Kinfolk Dinner

7 commenti:

  1. se arrivo alle 16.00 del venerdì e non ho ancora letto la tua wishlist, significa che son davvero presa male, perchè lo sai che le adoro. se ne può avere una anche di lunedì? così per dire...buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in mega ritardo nel rispondere ai commenti, mannaggia a me! Comunque, grazie. Sempre. Davvero!
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina
  2. collisioni + festa di domani = girls just want to have fun :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche senza troppe decorazioni è stata una bella festa, vero?

      Elimina
  3. Concerti, borse e feste in giardino...what else? :)

    RispondiElimina
  4. Grande Capo Estiqaatsi pensa che... tuo marito deve accompagnare Piccola Squaw su terra di Langa anche solo per ritrovare giusto sentiero per tornare a terra di casa!

    ...Estiqaatsi ha parlato!

    RispondiElimina