martedì 19 novembre 2013

Dieci cose che trovate nella tasca di un mago

 
In questi giorni sono un po' impegnata e non ho molto tempo per scrivere. Sono giorni complicati e la mia mente è altrove, spero mi perdoniate (quando tutto sarà in carreggiata, prometto che vi racconto). La mente è lontana, non ho ispirazione per la scrittura, ma vi penso sempre. E ci tengo tanto a condividere con voi questa poesia, scoperta da poco e amata alla follia.

Dieci cose che trovate nella tasca di un mago
Una notte buia.
Delle parole che nessuno ha mai saputo scrivere.
Un bicchiere d'acqua riempito fino all'orlo.
Un grosso elefante.
Una giacca fatta di ragnatele.
Un fazzoletto grosso come un parcheggio.
Uno scontrino del negozio di bacchette magiche.
Un secchio pieno di stelle e di pianeti, da mischiare alla notte buia.
Un sacchetto di mentine magiche che non si sciolgono mai.
Un coniglio che russa.
Ian McMillan
E voi cosa avete nelle vostre tasche? Io caramelle alle erbe alpine, una castagna matta e un po' di ansia. 

5 commenti:

  1. Io ho un coltellino svizzero (per risolvere qualsiasi rompicapo), una micro-macchina fotografica (per fissare momenti memorabili), un profumo (per lasciare la scia) e un taccuino (perché sono ancora un po' all'antica).

    RispondiElimina
  2. un anello di plastica magico, un libro e un po' di ansia anch'io

    RispondiElimina
  3. Ansia anche noi... piene zeppe di quintali di ansia.

    RispondiElimina
  4. tutta la pazienza di cui sono capace (tenuto conto, per giunta, che da una settimana non fumo più)

    RispondiElimina
  5. Un cartocino profumato della mia erboristeria e una fazzoletto mummificato (per compensare tanta poesia) e poi la speranza di qualche novità dietro ogni angolo...

    RispondiElimina