venerdì 26 settembre 2014

Intervista a Ambaradan-mamy

L'intervista per A little Market di oggi è dedicata a un negozio nuovo di zecca, quello di Ambaradan-mamy, aperto da pochissimi giorni. Conosco virtualmente Katiuscia, l'anima creativa di Ambaradan-mamy, da tempo e appena ho saputo che il negozio era ufficialmente online, sono corsa ad intervistarla. Katiuscia realizza collane colorate, portachiavi a pois e piccole casettine di legno. Katiuscia è una persona speciale e lo scoprirete leggendo quest'intervista. Buona lettura, buon fine settimana e grazie a Katiuscia per averci permesso di curiosare un po' nel suo mondo!  


Ciao Katiuscia! Ci racconti un po’ chi si nasconde dietro Ambaradan-mamy?
Ciao cara Cindy! Grazie per questo invito, prima di tutto...sono emozionatissima! Quindi ti prego di darmi un freno se i vaneggiamenti prenderanno il sopravvento, ok?
Ambaradan mamy aka me aka Katy...ho 39 anni, sono la mamma di un principe e la moglie di un re, senza a mia volta essere regina. 
Come si evince dalla prima parte del nome del mio blog " Ambaradan" la mia dote più spiccata è il disordine, se vogliamo, creativo.
Amo i colori, i libri cartacei, i quadrupedi pelosi e i bipedi piumosi, la poesia che sá uscire dalle mani  di un artigiano, in ogni sua forma.Negli anni ho sviluppato la capacitá di tenere almeno un piede per terra, ma da quando sono mamma di un sognatore, bhé questa pratica mi é sempre piú difficile! Amo cucinare e penso che non esista una mia sola cellula che non sia golosa. Mi piace mettere i puntini all'inizio e alla fine delle frasi perchè penso che ogni pensiero inizia da qualche parte e da qualche parte va...

Il tuo negozio su A little market è nuovo di zecca! Quella per l’handmade è una passione recente oppure viene da lontano? 
Si, il negozio è nuovissimo! Ho pensato molto prima di aprirlo e forse se non fosse stato per alcune care amiche che mi hanno spronata e sorretta, sarei probabilmente ancora qui a pensare se aprirlo o meno!
Diciamo che "pasticcio" da sempre. Ho la fortuna di essere nata in una famiglia di creativi e di aver ricevuto molti stimoli fin da piccola anche dalla scuola elementare che ho frequentato. Era dotata di molti laboratori ed il mercoledì era il giorno dedicato a queste attività. Lì ho ricamato e cucito per la prima volta, cucinato una torta e lavorato il legno. Sì, sono stata molto fortunata!


Vista la mia grande passione per le case, sono innamoratissima dei portachiavi con la casetta. Com’è nata l’idea?
Il portachiavi con la casetta è uno degli articoli che amo di più anche io! Fa parte della Capsule collection con cui ho voluto aprire il negozio su ALM e mi è particolarmente caro perchè lo abbiamo realizzato i miei uomini ed io assieme, diciamo che è un affare di famiglia!
Per la fine della scuola abbiamo regalato a Francesco un set per il traforo e le casette  ci sono sembrate un progetto adeguato da realizzare, poi rovistando nei miei cassetti delle meraviglie ho ritrovato del cordoncino di cuoio e le sfere in legno ( frutto di shopping compulsivo da creativi) e così è nata l'idea del portachiavi.

E, più in generale, quali sono le tue principali ispirazioni? Da dove trai la tua linfa creativa?
Amo molto osservare, sia i luoghi che le persone, ma probabilmente ciò da cui traggo maggiore ispirazione sono i libri, specialmente quelli per bambini e poi da mio figlio, mi racconta storie fantastiche e i suoi disegni mi fanno sognare. La sua presenza mi mantiene in contatto con la me bambina e mi fa' ancora credere che tutto quello che penso sia realizzabile...


Ormai credo si sappia, io sono una grandissima fan dei sogni. Raccontami, hai un sogno legato alla tua passione per l’handmade?
Uhh! Mamma mia! Di sogni ne ho una cassettiera intera! Aspetta che sbircio...direi questo: aprire un book bar creativo, tutte le mie passioni in un unico colorato ed accogliente luogo!

E per finire, la domanda di rito, mi dici quali sono i tuoi negozi A little market preferiti? 
No, a questa domanda non rispondo!
Scherzo, in realtà è difficile rispondere, ci sono negozi bellissimi e creatrici che stimo ed alle quali sono legata da amicizia. Direi Violinoviola, Abanchoffashion,Tuoscrapbookinghomely e veramente molti altri!! Alcuni dei quali hai già intervistato!

2 commenti: