venerdì 31 ottobre 2014

Wishlist del venerdì

Buon venerdì e buon Halloween a tutti, miei cari. Come state? Io sto abbastanza bene, mi godo questo meraviglioso autunno e prendo ogni giornata di sole come un grandissimo regalo. Mi piace camminare e far scrocchiare le foglie, cominciare a sentire freddo al mattino e aver voglia di un paio di guanti, ma anche godere il tepore del sole quando porto fuori il cane dopo pranzo, mi piace ritrovare la voglia di castagne, brodo caldo alla sera, vino rosso e polenta. 

1Ma, esattamente come ogni anno, proprio in questo periodo mi viene la nostalgia di New York. Sono la fiera della banalità, lo so, ormai mi conoscete da tempo, ma sono anche estremamente sincera e quindi ve lo racconto senza tante menate, questo mi va riconosciuto. Dicevamo, in autunno mi viene voglia di New York (così come in estate, primavera e inverno, a dirla tutta). "Don't you love New York in the fall? It makes me want to buy school supplies". Ecco, il mio amore per New York d'autunno sta tutto in questa frase. E quindi in questi giorni sogno ad occhi aperti. Sogno di affittare un appartamento nell'Upper West Side oppure in Park Slope, a Brooklyn. Magari un appartamento (o un'intera casa, chissenefrega, tanto è un sogno) come questo della foto qui sotto. Appartamento che, ovviamente, userei solo per dormire, guardare Jimmy Kimmel e leggere libri usati acquistati da Strand, mentre me ne andrei sempre fuori a mangiare, a passeggiare a caso per le strade e a innamorarmi di ogni angolo. Sono senza speranza, lo so. 

2.  Sto cercando da una vita la borsa perfetta. La borsa perfetta non è una borsa firmata. La borsa perfetta è di pelle, marrone chiaro, con manici lunghi ma non troppo, grande a sufficienza da ospitare qualche libro e la montagna di cose che mi porto dietro quotidianamente. La borsa perfetta è una di quelle borse che ti accompagnano per tutta la vita, perché sono oltre la moda. Una borsa che porta fieramente i segni del tempo, che anzi la rendono ancora più bella. Beh, insomma, 'sta borsa mi sa che l'ho trovata. La perfezione, signori miei (è quella sulla destra, tanto per capirci). Non me la posso permettere, signori miei, cosa che rende il tutto molto più appassionante. 


3. E poi, questo poster. Appena l'ho visto me ne sono innamorata, poteva essere altrimenti?

4 commenti:

  1. Se non l'hai già fatto, ti consiglio di vedere il film: Tutto può cambiare.
    Oltre ad essere, a mio avviso, davvero bello, è ambientato in una New York bellissima!

    La borsa piace tanto anche a me *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Me lo sono perso al cinema dalle mie parti, vedo se riesco a trovarlo altrove!
      Un abbraccio
      Cinzia
      PS: la borsa è così bella da essere commovente! :-D

      Elimina
  2. 1) Di questo passo farai venire voglia di new york pure a me. 2) pure io sono alla ricerca della borsa perfetta 3) hai usato "signori miei". renzi ci sta facendo il lavaggio del cervello. o forse è crozza che imita renzi. o forse sono io che l'ho notato perchè sono già a uno stadio avanzato di lavaggio del cervello...oddio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio. Io che cito Renzi? Aiuto. (E dire che tendo a non ascoltarlo mai! Questo mi preoccupa ancora di più).

      Elimina