mercoledì 18 novembre 2015

Secret Santa 2015


Evviva, ci siamo!!! E' tornato il Secret Santa! Devo ammetterlo, scalpitavo da tempo, non vedevo l'ora di riprendere a godermi l'atmosfera dello scambio di pacchetti, di gioia, di gesti belli tra sconosciuti. Non vedo l'ora di vedere di nuovo le foto dei vostri regali, leggere le storie di come vi siete trovati, piaciuti, ricosciuti, di come sono nati contatti e amicizie virtuali. 

Il Secret Santa è nato lo scorso anno, assolutamente per caso, da un'idea improvvisa venutami in un pomeriggio qualsiasi. Pare che fosse una buona idea però, perché è piaciuta tantissimo e un bel po' di voi hanno deciso di partecipare. Spero che quest'anno ci sia lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di farsi prendere dall'atmosfera del Natale!

Ma cos'è il Secret Santa? 

Il Secret Santa è uno scambio di doni tra sconosciuti. L'idea mi è venuta ripensando a una tradizione natalizia che avevamo ai tempi dell'università, in collegio. Ognuna di noi estraeva a sorte il nominativo di un'altra ragazza, alla quale doveva lasciare un piccolo regalino quotidiano nella cassetta della posta. Il Secret Santa terminava poi con una festa, in cui ci si rivelava e si consegnava il regalo di Natale finale. 

Il mio Secret Santa trae spunto da quella tradizione così divertente e segue più o meno le stesse regole, regalino quotidiano escluso per ovvi motivi logistici. Ecco cosa dovete fare:

- dovete inviarmi una mail all'indirizzo acasadicindy@gmail.com con la vostra adesione, scrivendomi il vostro indirizzo di posta. Avete tempo per farlo fino a martedì 1 dicembre

- lo scorso anno, vi avevo chiesto di indicarmi la vostra canzone di Natale preferita, per creare una playlist natalizia. Quest'anno vi chiedo di scrivermi il vostro film di Natale del cuore, così mettiamo insieme un elenco di suggerimenti per le giornate di Natale davanti alla TV. 

- sabato 5 dicembre invierò ad ognuno di voi l'indirizzo della persona a cui inviare il regalo. Il regalo dovrà essere semplice, magari fatto a mano, sempre e comunque scelto con il cuore. La cosa più importante è che lo spediate per tempo, lo scorso anno alcune persone non lo hanno ricevuto entro Natale e vorrei che quest'anno tutti avessero la sopresa in tempo. 

Divertitevi, metteteci il cuore, allungate la mano a uno sconosciuto/a. E, vi prego, se potete, fate girare questo post, ditelo alle amiche, alla mamma, mettetelo su facebook, fate casino. Più siamo, più è bello. 

Buon Secret Santa a tutti! 

12 commenti:

  1. Ci sarò! E' un'idea troppo bella... io amo i ponti tra le persone, anche sconosciute. Sono occasioni meravigliose.
    Ti abbraccio e grazie per questa magia natalizia :)
    la effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Lo scorso anno è stato bellissimo.
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina
  2. Voglio parteciparvi pure io!!!! Noi lo facevamo in parrocchia, era l'amico di Natale! Ti mando mail con film!!
    ciao!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe partecipare, rafforzerebbe il mio spirito natalizio che ogni anno stenta a decollare

    RispondiElimina
  4. Un'idea bellissima! Vorrei partecipare ma vivere all'estero risulta essere un problema? Per la spedizione intendo.

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto oggi questa bellissima iniziativa e sono felicissima di parteciparvi! <3
    Mail spedita: missione working in progress :)

    RispondiElimina
  6. Anche io voglio partecipare! Più #secretsanta per tutti *_

    RispondiElimina