martedì 22 dicembre 2015

Tea For Two

Buongiorno. Sabato pomeriggio ho ricevuto un regalo inaspettato, questo Tea For Two di Daria, pieno di positività e forza, proprio quello di cui avevo bisogno in questo periodo.

Con questo Tea For Two vi auguro di trascorrere un bellissimo Natale. Spero che per voi possa essere sereno, libero da pensieri e pieno di mandarini, cioccolata, maglioni rossi e ozio davanti alla Tv. Grazie di esserci sempre, vi voglio benissimo. Grazie a voi, sempre e grazie a Daria, ancora una volta, per il suo regalo. Buona lettura! 


ciao babbo natale, io non ho mica grandi cose da chiederti sai.
ti scrivo più che altro per ringraziarti per le cose che ho avuto quest’anno. 
ho saltato ai concerti e urlato con tutto il fiato che avevo in gola. 
ho cantato una sera davanti a tante persone che non mi conoscevano rompendo un ghiaccio che a forza di stare lì poi diventa un iceberg e finisce che non lo sciogli più. 
ho compiuto 40 anni e li ho festeggiati ripetutamente circondata da persone che mi vogliono un gran bene, ho superato i 40 anni accorgendomi di poter continuare a scherzare e confrontarmi anche con quelli di 20 e 25 e 30, ma pensa, senza mai sentirmi fuori posto, né giovane né vecchia sicuramente molto rock’n’roll. 
ho smesso di fumare e ho ricominciato a fare sport con un gusto che non provavo da tempo. ho camminato in montagna e respirato l’aria pura quella che ti entra nelle vene e te le ripulisce di tutte le cazzate, perché quando parti con uno zaino e inizi a salire ti accorgi di quante cose inutili hai in casa e capisci che è il poco a darti tanto. 


a questo proposito, caro babbo natale, ti voglio ringraziare anche per quello che mi hai tolto quest’anno: ho perso il lavoro principale ma non mi sono persa io. 
mi sono buttata, mi sono inventata altre cose, ho conosciuto una persona che poi è diventata un’amica e tramite cui ho scoperto quanto sia figo il mondo dei viaggi; poco dopo, grazie a un’altra amica che pur non conoscendomi bene forse ha davvero capito come sono (Grazie, amica, tu sai chi sei se ti ringrazio), sono finita in un gran bel posto. guadagno meno di prima, lavoro molto di più, ma sono felice e appagata. in un periodo in cui tutti si lamentano del lavoro io no, io dico che sono felice. mi piace il gruppo con cui lavoro, ho conosciuto un sacco di gente in gamba che mi sta trasmettendo veramente tanta energia e con cui spaccheremo il mondo, lo so.
caro babbo natale, continuando a ringraziarti per le cose che mi hai tolto, non posso non pensare alla gattina di tre mesi che ho tenuto per tre giorni, per poi darla a degli amici causa allergia che non sapevo di avere. ci penso tutti i giorni e non c’è volta in cui non mi venga un po’ di magone ripensandola, ma ti ringrazio perché con quella gattina ho capito ancora di più quanto siano prodigiosi gli animali, quanto ti possano riempire la vita e so che prima o poi l’universo mi metterà in condizione di riuscire a tenermi un gatto, magari facendomi passare l’allergia. grazie universo.


caro babbo natale, continuando a ringraziarti non posso certo non ricordare il viaggio in puglia con tutti quegli amici che non rivedevo da un sacco di tempo.
e soprattutto grazie per quel viaggio in scozia che Crösa mi ha regalato per il compleanno: una terra fredda che però ha la capacità di trasmetterti un calore inatteso che senti provenire proprio dal basso e dai boschi e dalla natura selvaggia. 
e già che ci siamo, ti ringrazio proprio per Crösa in generale, perché con lui a fianco è tutto più bello, anche se io ho la mia testa e lui la sua e a me piace anche fare tante cose per conto mio, tra cui sognare a occhi aperti e inventare cose da fare e creare e fantasticare e ascoltare musica e suonare e non parlare per ore, magari. perché è così che funziona, per me: si è coppia ma si è due. e uno più uno è più ricco che uno come fusione di due. 
caro babbo natale ci sarebbero ancora tante cose per cui ringraziarti, ma il tea for two non può essere tanto lungo perciò ti saluto, mi raccomando porta a tutte le persone che se lo meritano qualcosa di bello e ai cattivi e ai cagacazzo un po’ di colore nella vita, così da renderli più buoni.
Per quanto riguarda me, “dammi la carica, dammi l’energia, molta cattiveria, poca melodia”.

1 commento: