venerdì 23 agosto 2013

La wishlist degli ospiti: Raffaella

Ho conosciuto Raffaella tramite quel meraviglioso aggregatore di bellezza che è Zelda was a writer. Lei aveva scritto un post illuminante sulla speranza, sulla volontà di sognare e sulla necessità di lottare per portare la bellezza nella propria vita. Pochi giorni dopo l'aver scritto questo post, Raffaella mi ha contattata con un messaggio spiazzante e coinvolgente. Da lì è nato uno scambio di messaggi, link, idee, una connessione virtuale che, pochi giorni fa, si è trasformata in un contatto reale, vero, fatto di abbracci, risate e sguardi di intesa. Eh sì, io e Raffaella alla fine ci siamo conosciute. Ed è per regali come questo che amo il mio blog ogni giorno di più.
Cindy ed io un giorno ci incontreremo davvero. Credo che le regalerò la squisita composta alle ciliegie delle colline piemontesi che frequento ultimamente. Lei invece forse mi farà assaggiare uno dei suoi dolcini (che ogni volta che leggo l'intro del suo blog mi lecco i baffi alla sola idea). Il blog di Cindy è una di quelle belle scoperte virtuali per cui il perdersi via a navigare sul web è davvero tempo ben speso.
Una delle ragioni per cui non ho mai voluto creare un mio blog personale (oltre alla mia incostanza nel portare avanti le cose) è che ne esistono già di così utili e belli che praticamente non mi serve altro. Quando poi mi capitano delle occasioni come questa, in cui vengo ospitata per condividere una wishlist, allora sono proprio felice!
Ecco a voi alcuni dei miei recenti desideri:
Il porta dentini da latte di Paolo Chiari
E' un 'must-have' se si hanno dei bambini. L'ho capito quando mia figlia Vera mi ha detto portandomi orgogliosa il suo dentino da latte appena caduto: "Mamma ma quando diventerò grande mi cresceranno i dentini da caffè?".

Olmo l'armadio
Olmo è un armadio dipinto degli anni '50. L'ho battezzato così perché se i mobili Ikea hanno tutti un nome in onore dei loro designer, Olmo non è da meno. Arriva da un mercatino torinese ed è stato amore a prima vista. Amo questo suo paesaggio bucolico, il ragazzo che suona sotto il grande albero (un olmo credo), il villaggio che si intravede in lontananza, l'effetto trompe-l'oeil e la magia del vissuto che avvolge le cose vintage. Tutte le settimane andavo a trovarlo nel mercatino con la speranza che nessuno l'avesse comprato. Dovevo attendere che il prezzo venisse ridotto alla portata delle mie tasche. Dopo ben sette mesi di corteggiamento silenzioso Olmo è diventato mio!


Gli Strandkorb (i cestini da spiaggia)
Ora dite quello che volete, ma io con un cestino da spiaggia del genere sarei a posto per tutta la vita.


Buona estate a tutti e un abbraccio grande e blu come il mare!

Non vedevo l'ora che tornasse il momento della wishlist: io mi diverto da matti a scriverla e adoro leggere quelle che mi mandate. Inizialmente, nella mia precisione maniacale, avevo deciso di pubblicarne una al mese, ma non ho pazienza, ho voglia di leggerle e pubblicarle. Quindi mandate, mandate, mandate così io pubblico. Forza, è così bello sognare tutti insieme!
PS: la prossima settimana ci attende un'altra wishlist da favola, io vi avviso!

Nessun commento:

Posta un commento