venerdì 6 settembre 2013

La wishlist del venerdì

Buon venerdì a tutti, miei cari. Settembre è arrivato e con lui è tornata anche la wishlist del venerdì, quella scritta da me. Avevo preso gusto a tutte queste wishlist degli ospiti, ma una buona padrona di casa non può mica stare troppo con le mani in mano e quindi eccomi nuovamente qui. Stavolta tocca a me e quindi eccovi servita la wishlist del venerdì.

1. Sarzana, solare cittadina al confine tra Liguria e Toscana, in una delle zone che amo di più al mondo, è uno dei posti dove sogno di vivere da tempo. Mi piacciono le sue strade, i suoi palazzi, i mille ristorantini, i negozietti d'arte e design, la spongata e i pini marittimi (datemi dei pini marittimi, farete di me una donna felice). Probabilmente non mi trasferirò mai a Sarzana, ma grazie alla - relativa - vicinanza, ci vado almeno una volta l'anno. L'occasione è sempre quella della Soffitta nella strada, un meraviglioso mercatino dell'antiquariato che si svolge ogni anno intorno a Ferragosto. Bene, quest'anno stavo girando tra i banchi, facendo il filo a una meravigliosa poltrona rossa anni '50, quando sento questa voce femminile dietro a me, rivolta al venditore: "sa, noi veniamo qui in vacanza, abbiamo un appartamentino nel centro storico, arredato con pezzi di design e vorremmo qualche oggetto di antiquariato". Ecco, sapete cosa sogno? Di poter pronunciare anch'io, un giorno, quelle stesse parole. Credo solo che lo farei tirandomela di meno rispetto alla tipa in questione (o forse no).

2. Nel caso si realizzasse il sogno di cui sopra e un giorno mi svegliassi con il famoso appartamentino a Sarzana, sono sicura che una delle prime cose che comprerei per arredarlo sarebbe uno di questi meravigliosi oggetti ispirati alle insegne al neon vintage. Anzi, ne prenderei più d'uno a comporre una bella scritta luminescente. Del resto, non ricordate che uno dei miei desideri era vedere il Neon Museum di Las Vegas?
Per dirla tutta, queste lettere al neon mi piacciono così tanto che, se non fossero così costose, ne acquisterei una già per la casa in cui vivo, tanto per incominciare.
3. Per finire, una cosa che mi ha colpito proprio in questi giorni, durante la mia quotidiana alimentazione di desideri irrealizzabili per cose perlopiù inutili che porto avanti scientificamente grazie a Pinterest: questa maglia a righe con le toppe a cuore. No, ditemelo, è possibile andare avanti a vivere come se niente fosse senza possederla? Io credo di no.

6 commenti:

  1. (come sempre) vedo cose che vorrei
    aaaaaaaaaaarrrgghhhh! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creo desideri per cose inutili, ormai sono un mago in questo!
      Baci
      Cinzia

      Elimina
  2. Ok, io adoro le righe, ma cosi' soffro. :) Un bacioneee

    RispondiElimina
  3. Sempre briosa e allegra la tua wishlist!
    Bel sogno andare a vivere a Sarzana :)
    Baci!

    RispondiElimina