venerdì 22 novembre 2013

La wishlist degli ospiti: Anna

Le wishlist degli ospiti sono una cosa davvero speciale, perché sono un pezzo di voi, un regalo che fate a me e al mondo, un momento di condivisione e di apertura. Per me le wishlist sono un bellissimo modo di conoscere un po' di più le persone con le quali condivido unicamente contatti virtuali, una maniera per disegnare meglio il volto di quelle persone che stanno al di là di questo schermo e che per me, per ora, sono solo foto, parole scritte e commenti. Ma che dire delle wishlist delle persone che conosco di persona? Ogni volta mi stupisco di come ognuna di queste wishlist sia esattamente il ritratto di chi l'ha scritta, tra le righe di queste liste dei desideri ritrovo perfettamente la personalità, il carattere, le passioni, le parole di coloro che conosco più o meno bene.

La wishlist di Anna è esattamente quello che mi aspettavo da lei. Una lista di desideri apparentemente leggeri, ma che nascondono una grande profondità. La capacità di sognare, la voglia di crearsi una vita a propria immagine e somiglianza, le piccole cose allegre per superare le difficoltà di ogni giorno. Anna è una persona speciale e lo capite già solo leggendo il suo blog, al quale devo numerose ricette semplici e dal risultato garantito. Anna è sarcasmo e allegria, sorrisi e determinazione, voglia di fare e grande forza. Anna è una di quelle persone che mi fanno venire voglia di abbracciarle ogni volta che le vedo. Ma forte, forte, eh. Leggetevi questa wishlist, io l'ho adorata. Come adoro lei, chevvelodicoaffare.

Non di solo pane burro e acciughe vive cucinaprecaria.
Ringrazio infinitamente Cinzia per il suo blog, perchè mi regala la bellezza in pillole che non avrei mai voglia di andare a cercare nel mondo, in particolare la ringrazio per ospitare a casa sua i deliri di una wishlist che voleva parlare di altro.
Ora, per la maggior parte del tempo io penso al cibo, produco cibo, mangio cibo, leggo cibo, fotografo cibo, lo guardo, lo annuso, lo cerco, ne scrivo.
Ma: "Sono solo una semplice ragazza, che sta di fronte ad un ragazzo e tutto ciò che gli chiede è di essere amata" (cit.Notting Hill)
Quindi per me niente wishlist di presine, tazze, pentole, frullatori, cucine da sogno, No! Voglio parlare di quella semplice ragazza che vive, spera e sogna; nel dettaglio case volanti, vestiti colorati, cerchietti e borse-telefono (quanta profondità in una sola persona).
 
1. Ho una passione smodata per il lavoro di Laurent Chehere, quello degli edifici volanti per intenderci. Il caro Laurent è andato in giro a fotografare le case, i palazzi, etc dei sobborghi di Parigi, si è fatto ispirare da Miyazaki e Fellini, ha pensato che quelle case, estrapolate da un contesto che le opprimeva, avevano una bellezza e un potere che bisognava comunicare.
Ora io voglio due cose, anzi 3:
- una casa che abbia una storia da raccontare (magari una casa con le ruote, così posso riempirla di bellezze del mondo)
- voglio guardarmi allo specchio, estrapolarmi da un contesto che non mi piace e portarmi in alto, dove voglio andare io, così da diventare bella
- in attesa di una casa volante potrebbe andare bene anche una stampa di una delle foto :-)

Per conoscere il suo progetto andate qui.


2. Sono stata folgorata dalla serie televisiva "New Girl" che ha come protagonista quella topolona di Zooye Deschanel, una morettona con gli occhi da cerbiatta che per l'occasione veste i panni di Jess, una svampitona che adora cantare ad alta voce piccole composizioni inventate sul momento, vive una vita sentimentale travagliata e anche a livello lavorativo non se la passa benissimo. La nostra Jess finisce a vivere con 3 ragazzi che diventeranno in breve tempo la sua bizzarra e allegra famiglia.
E' una serie televisiva da venerdì sera in pigiama, certo non vi cambierà la vita ma sono sicura che come me sognerete ad occhi aperti tutti i vestiti di Jess, dall'atmosfera retrò e dai colori sgargianti, quello stile finto casuale, che cerco di riprodurre senza grandi risultati. Questi i miei preferiti:



3. Cerchietti, velette, fiori, cilindri montati su cerchietti, pennuti, Marina Ripa di Meana è il mio mito!
Per la mia prima comunione indossavo un cerchietto bianco tempestato di perline e lo portavo con una certa fierezza, solo più tardi avrei sviluppato la malattia per i copricapo bizzarri, ma il germe del cerchietto era presente in me già all'età di otto anni.
Ne ho una discreta collezione e solo per motivi economici metto freno a questa passione e vi prego, non mi dite che non ci sono occasioni per indossarli. Le occasioni si creano.
Si ma chi crea i cerchietti? Loro, Anita e Valentina Trittongo, due giovani creative di Alba (CN).
La felicità è un cerchietto su misura
:-)

Mi è presa così, la frivolezza, avrei voluto darmi un'aria più intellettuale e parlare di libri e viaggi, film e oggetti di design invece sto usando questo spazio sacro per parlare di pois, come un'adolescente! (magari Cinzia mi ospiti per la versione seria?)
 
4. Concludo la mia lista dei desideri con la Phonebag!
C'è qualcosa di più geniale che mettere insieme una borsa e un telefono? No, non vi scervellate! Non c'è!
Queste borse sono un oggetto del desiderio che anelo da anni, sono di una bellezza e di una originalità senza pari. Sento che se potessi averne una la mia vita prenderebbe una piega diversa, davvero.
Sono sicura che un buon medico la prescriverebbe come cura.
Io ti aspetto. Ti amo Phonebag!

12 commenti:

  1. Che bella che sei. Grazie Anna!
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. mi sento onoratissima e grata.
    è bello sentirsi compresi nel profondo, è bello incontrare persone come te che leggono oltre i pois :-)

    RispondiElimina
  3. Allora, premetto che all'inizio non pensavo si trattasse di Anna di cucinaprecaria, quando poi me ne sono resa conto facendo quel "click!" non potevo che adorare questa sua wishlist che tanto si avvicina anche ai miei gusti.
    L'avrei adorata comunque, anyway :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi mi sento stra coccolata. voi ragazze mi fate sentire davvero bene!viva le wish list di cinzia che mettono in piazza le cose belle e viva vero, che anche tu "a cose belle"non scherzi!

      Elimina
  4. quando ho letto che questa è la wishlist dell'artefice di cucinaprecaria ho pensato tipo "wow ma questa è una star". mi è piaciuta un sacco la tua wishlist, anna! la casa con le ruote mi fa pensare alla nostra queencindy, adoro i cerchietti (anche se li porto poco), ho già mostrato la phonebag a un'amica che si cuce le borse (e se ne è già innamorata) e infine scopro che Zooye Deschanel ha fatto una serie che ora voglio vedere (la sapevo moglie - ora ex- del cantante dei Death Cab for Cutie - perdonami queen per questa spèssata indie). scusate il lungo commento, ma questa allegra lista di sogni mi ha proprio messo di buonumore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa wishlist mette davvero allegria. E poi, hai visto quanto è bella la nostra Anna?

      Elimina
  5. ...no scusa, ma quel meraviglioso viso sorridente con tanto di cerchietto è Anna in persona?!

    RispondiElimina
  6. ma pensa, non lo avevo capito! è bellissima!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una bellissima star in effetti. :-DDD
      questo blog e le persone che lo popolano sono meravigliose, balsamo per l'anima!
      queste conversazioni virtuali con tutte voi mi fanno solo venire voglia di vedervi tutte per una merenda.
      vi abbraccio, tra i pois!

      Elimina
  7. Oooohhh come capisco il suo amore per Zooey!
    Questo è un link che spiega dove trovare gli abiti che indossa nella serie: http://dresslikenewgirl.com/
    Mi imbarazza moltissimo (...sono troppo grande per guardare i vestiti delle star, che diamine!) ma tutte le volte che leggo questo blog mi sento talmente a casa che è un po' come condividere link scemi con le amiche!! ;)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!!! Questo è proprio lo scopo per cui è nato questo blog! :-)
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina