venerdì 29 maggio 2015

Chiacchiere del venerdì


Buongiorno, miei cari. Come state? Grazie per tutti i commenti, pubblici o meno, in merito al post di martedì. Fa piacere sapere di non essere soli, davvero. E la sapete una cosa? Ieri sera, per una mia distrazione, stavo per investire uno in motorino e probabilmente gli avrei fatto anche piuttosto male. Vi giuro che, quando ho parcheggiato la macchina, mi sono fermata un secondo a pensare e mi son detta che ero stata davvero fortunata e che la mia vita era perfetta. Non avrei davvero desiderato altro. Come dire, la felicità è nelle piccole cose

Oggi è un venerdì speciale, che prelude un lungo ponte, non sentite qualcosa di magico nell'aria? Io lavorerò lunedì, e forse anche martedì, ma sento lo stesso che è un venerdì un po' diverso. Come se tutta l'energia bella delle persone pervadesse l'atmosfera e la riempisse di sorrisi. Boh, chiamatemi matta, ma io la sento. Uhm, e se fate attenzione, secondo me la sentite anche voi! 

Cosa avete fatto in questo periodo? Vi siete divertiti, stancati, rilassati, arrabbiati, infastiditi, innamorati, insomma...che avete fatto? Io ve lo racconto qui, nelle solite chiacchiere del venerdì. Niente più tazzona di tè, ma una bella bottigliozza di latte e cioccolato e via. 

- qualche settimana fa, ho finalmente guardato Tutto può cambiare, consigliato più volte da tante bellissime persone che frequento - online e non. Beh, credo che tutti i commenti entusiasti che hanno anticipato la visione del film abbiano fatto crescere le mie aspettative. Cioè, il film mi è piaciuto, ma pensavo fosse uno di quei film che finisci di vedere e vorresti già subito premere play e far ripartire il lettore DVD e invece, sì, bello, certo, però non so, alla fine è stato come se mancasse qualcosa. Facciamo che lo riguardo e ci penso. Ovviamente, in tutto questo, è cresciuto ancora il mio amore per Keira Knightley e vorrei avere tutto il suo guardaroba in quel film. Avevate dubbi in merito?

- non ho visto altri film ultimamente (se non Mystic Pizza, che quando c'è non posso proprio fare a meno di guardarlo) nè serie TV. Arrivo alla sera talmente stanca che alle dieci di sera il letto mi chiama con voce suadente. E io non faccio nulla per non ignorarlo.

- ma non ho perso il vizio di leggere, quello mai. Ho finalmente letto Il ragazzo selvatico, che mi ha messo voglia di andare in montagna e camminare, camminare, camminare, liberando la testa da tutti i pensieri. Ancora qualche titolo e avrò finalmente raggiunto l'obiettivo di leggere tutto Cognetti. Poi mi sono innamorata di John Green, di cui ho letto Cercando Alaska, un libro per adolescenti che io mi sono goduta come pochi. Comprerò anche gli altri, ma m'è venuta voglia di una lettura più impegnativa, un libro che mi facesse imparare qualcosa di nuovo, e mi son comperata Oriana. Una donna. Seguendo Lulaida Cat su You Tube, grandissima ammiratrice di Oriana Fallaci, m'è venuta voglia di conoscere meglio una scrittrice che ho sempre un po' ignorato. E sto imparando tanto, và che bello.

- ho un fatto un po' di shopping, questo mese. Non ho trovato "il vestito" per i matrimoni, ma in compenso ho comperato una tuta (non da ginnastica), un paio di pantaloni da fricchettona, un paio di sandali argentati, una camicia con le sirene e una gonna anni '50. Tutta roba indispensabile, come sempre.

- ho fatto qualche gita, andando a Lucca, Livorno, Bergamo e Sarzana. Giusto per ricordarmi che l'Italia è bellissima.

- ho ascoltato tantissima musica, come sempre, innamorandomi alla follia di Jack Savoretti e di Levante. Peraltro, se amate Instagram, di Levante vi consiglio anche il suo profilo. E' fantastico. 

- ultimamente non ho molto tempo (o voglia) per cucinare. Un po' la voglia di stare a dieta, un po' la pigrizia, un po' il bisogno di stare fuori casa il più possibile, a godere ogni minuto di primavera, praticamente vivo a fette biscottate, pasta in bianco e insalata. Non va bene, lo so. Ma ho fatto due torte buonissime e devo assolutamente condividerle con voi, sono la Torta di carote di Gianni Rodari e Torta al limone di Aimée Bender. Vengono entrambe dal sito Romeo & Julienne, che io adoro, e io ve le stra-consiglio. Sono buonissime!!!

- ah, ho comperato il famoso fenicottero rosa da giardino. Felicità. 

Nessun commento:

Posta un commento