giovedì 17 novembre 2016

Idee regalo fatte a mano (prima parte)


Buon pomeriggio! Come state? Avete già fatto la lista dei regali di Natale? Fate come me e vi appuntate mentalmente idee durante l'anno oppure, molto più normalmente, arrivate all'ultimo con l'ansia e Babbo Natale che vi alita sul collo? Beh, che siate degli eterni entusiasti per il Natale o che nascondiate un piccolo Grinch dentro di voi, io e Katiuscia abbiamo deciso di darvi una mano.

Questo post a quattro mani nasce da una settimana intera di chiacchiere, tra me e Katiuscia. Ero in un periodo nero e lei ha saputo tirarmi su con la sua presenza costante e con una pioggia di bellezza. Tale pioggia di bellezza spesso comprendeva link a negozietti handmade o piccole opere d'arte. Abbiamo cominciato a scambiarci idee creative e a forza di "guarda che questo che bello" e "guarda lei che brava", ci è venuto in mente di trasformare questi consigli reciproci in un post pieno di idee per regali di Natale. Poi i post sono diventati due. E, detto sinceramente, di post avremmo potuto anche scriverne cento, perché continuavano a venirci in mente negozietti e cose belle, tanto che ad un certo punto abbiamo dovuto dirci un bel "basta".

La mia idea iniziale era quella di fare una lista di negozi handmade da cui acquistare, come avevo fatto anni fa (trovate i post qui e qui, anche se ormai sono un po' obsoleti), ma poi c'è venuto in mente qualcosa di più divertente: scegliere ognuna un'idea regalo dai nostri negozi preferiti. Si tratta di scelte dettate solo ed esclusivamente dal cuore, l'unica regola che ci siamo date è: persone belle e cose belle, ché la bellezza salverà il mondo. I negozi li abbiamo scelti di comune accordo, poi ce li siamo divisi e ognuna di noi ha selezionato un'idea regalo (ovviamente, ci siamo divertite come matte, in tutto ciò). 

Questa settimana comincio con la mia selezione, giovedì prossimo sarà il turno di Katiuscia. Eccovi qui le mie idee, io ne sono innamorata, spero piacciano tanto anche a voi. 

1. Cominciamo con un negozio di abbigliamento. Si tratta di S'art Lab, il mio negozio di abbigliamento handmade del cuore. Ve ne ho già parlato più volte qui sul blog e non mi stancherò di farlo: Sara è una persona deliziosa, un cuore gentile e una bravissima creatrice di vestiti. Tra le sue cose, ho scelto un'idea regalo per un'amica romantica ma con l'anima rock. Si tratta questa felpetta in neoprene con i cuori sulle maniche, non è deliziosa?


2. Pemberley Pond è uno di quei negozi che, quando li scopri, ti fanno saltellare dalla gioia (non succede solo a me, giusto?). Uno di quei posti che sembrano creati apposta per te, non so se mi spiego. Bellissime grafiche, amore per i libri e una certa passione per la letteratura inglese. Ecco, sono io, insomma (tranne le grafiche, ovviamente). Scegliere un'idea regalo tra le mille proposte interessanti è stato davvero difficile e non vi dico quante cose ho messo nel carrello PER ME, ma alla fine ce l'ho fatta. Ho scelto il poster dedicato a Cime Tempestose, perfetto per l'amica che vive con il naso nei libri e sogna di vivere in nella brughiera inglese. 


3. Devo essere sincera: ho scoperto STAN Portami Con Te tre giorni fa. Per puro caso, ho visto una condivisione su facebook e bon, amore e inserimento nella lista dei regali immediato. STAN Portami Con Te nasce dalla collaborazione tra due amiche, una grafica e una stilista, che hanno creato una linea di borse e accessori dedicati alla natura e al pinguino, simbolo del marchio. Qui la scelta è stata facile, perché è stata l'idea che mi ha fatto innamorare del negozio: si tratta dello Stardust Kit, un piccolo kit contenente un quadernino, una spilla e una borsina. Adorabile e ideale per l'amica con la testa sulle nuvole e il cuore grande.


4. Io ho un debole per i bijoux e per la ceramica (oltre che per mille altre cose), quando queste due cose si uniscono non sono più padrona di me. E' per questo che Pauta Pot è tra i miei negozi handmade preferiti da secoli. Ogni volta che ne sbircio la pagina facebook o il sito, il cuore mi si riempie di gioia. Perché sì, le creazioni di Pauta Pot mettono felicità, fanno stare bene. Quindi sono perfette da regalare, no? Quando sono andata a scegliere la mia idea regalo, ero convinta che avrei optato per una collana. Poi ho visto queste tazze e bon, ho subito pensato alla mia amica che ama gli animalini e il tè caldo. 


5. Non ricordo quando ho scoperto Gioie di Giulia, ma so che da molto tempo rende più bello il mio feed su Instagram. Già le volevo bene, ma  - nel cercare l'idea regalo per questo post - mi sono imbattuta in questa sua frase, che mi ha convinta ancora una volta di quanto sia importante comperare da piccoli artigiani: "Gioie di Giulia è il lavoro che vorrei per sempre e se sei qui a leggermi sei già partecipe del mio desiderio". Mi piacciono tutti i lavori di Giulia, ma ho una particolare predilezione per i gioielli con le parole. Ho scelto questi, perché sanno d'autunno e hanno parole belle. Li trovo perfetti per l'amica che aspetta l'autunno e i maglioni spessi tutto l'anno. 


6. Dis-Moi-Oui me lo ha fatto conoscere Katiuscia, che sembra conoscere miei gusti meglio di me. Non sto a dirvi che, appena ho dato un'occhiata alla pagina facebook, sono rimasta letteralmente conquistata da queste creazioni di abbigliamento handmade, semplici, adatte a gusti diversi, ma con un tocco speciale che le rende uniche. Per quel che riguarda la scelta dell'idea regalo perfetta, non ho dubbi: sceglierei una gonnellina. Sarebbe perfetta per la mia amica creativa che ama vestirsi di mille colori. 


7. Chiudiamo in bellezza questa lista di idee regalo con le Funky Mondays, altre due creatrici che seguo su Instagram da tantissimo tempo. Valeria e Silvia, due ragazze modenesi, realizzano piccoli gioielli e bigiotteria super funky, proprio come il loro nome. Come in altri casi, anche qui scegliere è stato davvero difficile, ci sono collane con fenicotteri, fiori e geometrie, orecchini dedicati a Wonder Woman e altri con delicati tulipani azzurri, per non parlare delle coloratissime mollette per capelli. Alla fine ho trovato il regalo perfetto per la mia amica nerd e appassionata di serie TV, chevvelodicoaffare. 


Spero di esservi stata d'aiuto per trovare idee per i vostri regali. La prossima settimana toccherà alle scelte di Katiuscia, non perdetevi il post!

Nessun commento:

Posta un commento