venerdì 26 aprile 2013

Wishlist del venerdì

Nel guardare le chiavi di ricerca del blog, qualche giorno fa, ho notato con immenso piacere la chiave "acasadicindy + wishlist"...questo appuntamento sta diventando importante, eh? Non potrei esserne più felice! Perché certo parlare di mostre e libri è divertente, ma vuoi mettere lo shopping????
1. Giusto per non smentirmi, io che amo i libri più delle scarpe e dei vestiti, che ho la libreria piena a metà di libri che devo ancora leggere, che vivo nell'ansia di non riuscire a leggere tutti i libri che vorrei...inizio questa wishlist con un libro. Ma non potevo davvero resistere. Una mia cara amica messicana l'ha messo su Pinterest e io sono impazzita: è uscito un nuovo libro su Frida Kahlo e io non l'ho ancora letto? Non esiste proprio. Devo rimediare IMMEDIATAMENTE! E quindi, eccolo qui, The secret book of Frida Kahlo, una biografia che trae spunto da un quaderno di appunti di Frida ritrovato recentemente nella sua casa di Coyoacan. E' già nel mio carrello di Amazon, basta solo un click! (Poi, così per dire, vogliamo parlare della copertina? M-E-R-A-V-IG-L-I-O-S-A)
2. A seguire, quasi in armonia con la copertina del libro su Frida, una serie di foto (ve lo confesso, sogno un giorno di avere una stanza tutta mia da adibire a studio e poterne ricoprire letteralmente le pareti delle foto dei fotografi che amo) di Philippa Stanton, una meravigliosa artista inglese. Oltre ai dipinti (se vi interessa, vi consiglio di dare un'occhiata a quelli dedicati a voci famose), Philippa realizza still life (oltre a creare lampade utilizzando vecchie carte geografiche...a proposito della mia invidia per le persone così creative) posizionando oggetti su un tavolo e fotografandoli dall'alto, dando vita a dei veri e propri quadri. Solitamente usa fiori, cibo, vecchie cose, libri, cartoline e li dispone apparentemente a caso su un vecchio tavolo vintage: no, ditemi...potevo non amarla? Eccovele qui di seguito e qui potete trovare anche il suo profilo su Instagram. Magico, ovviamente.




 3. E per chiudere una cosa che risiede nella mia wishlist su Pinterest (sì, ne ho una anche lì...sono malata e ne sono consapevole, ma non ho nessuna intenzione di curarmi) da più di un anno. Si tratta di una gonna, una delle più belle gonne che abbia mai visto. Del resto, non poteva non essere bella: l'ha creata quel mito di Lotta Jansdotter, una designer svedese da urlo. Temo rimarrà per sempre nella wishlist, perché non è in vendita, e io non sarei mai in grado di realizzarla. Ma ogni tanto me la guardo e mi mette di buonumore. Lo so, sono una pazza, ma sia chiaro che me ne rendo conto.

9 commenti:

  1. Che bella la tua wishlist :)

    L'ho scoperta oggi per la prima volta attraverso Facebook, l'amore per Frida Kahlo ci accomuna!

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Sono contentissima che ti sia piaciuta...e viva Frida Kahlo! Avevo già scritto di lei in una wishlist precedente, perché a Città del Messico c'è una mostra con tutti i suoi abiti. Da svenimento! :-)

      Elimina
  2. Come si fa a resistere alla wishlist del venerdì??? 😊

    RispondiElimina
  3. Mi consola sapere di non essere l'unica accumulatrice seriale di libri, oggi il corriere ne ha portati altri due, subito riposti per essere letti chissà quando. E' più forte di me..li devo possedere.
    Che bella scoperta Philippa Stanton, una gioia per gli occhi.
    Baci belli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi? Io adesso mi sono imposta di non acquistarne più e quindi faccio una rigida selezione, altrimenti ne comprerei a vagoni...
      Un abbraccio
      Cinzia

      Elimina
  4. Cara Queen ti sono debitrice. Con gli anni ho imparato a desiderare solo le cose alla mia portata (soprattutto economica). Grazie alle tue wishlist ho superato questo limite e ricominciato a sognare qualsiasi cosa. In fondo, che male c'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché? Si chiamano sogni proprio perché non hanno limiti...e pace se non me li potrò mai permettere, almeno ho sognato!!! E mi sono divertita!
      Baci
      Cinzia

      Elimina
  5. Comprendo e condivido l'amore per i libri, io ne ho ovunque.
    Di questa wishlist mi affascinano le fotografie della Stanton, sono veramente particolari.
    Grazie, non la conoscevo, farò un giro sul suo sito!
    Bacioni, intanto piove, piove! Uffa, che noia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stanton secondo me è bravissima, dai un'occhiata al sito. Vedrai che ti piacerà TANTO!
      Un abbraccio
      Cinzia
      PS: io il sole manco lo aspetto più, pensa te! ;-)

      Elimina