mercoledì 20 novembre 2013

Biscotti alla Nutella

Ieri ho pubblicato questa bellissima poesia (la leggo quasi ogni giorno, sono convinta che contenga moltitudini - sì sono una pazza, ormai è piuttosto evidente e il problema è che non sto facendo nulla per rinsavire) e vi ho chiesto di condividere con me il contenuto delle vostre tasche. Beh, pare che non solo io mi porti in giro un bel po' di ansia...Cribbio, qui bisogna rimediare!

E come la combattiamo l'ansia? Io solitamente esco con il cane, cammino, cammino e cammino, finché mi accorgo di stare meglio. Direi che è un metodo quasi infallibile, non fosse che sta piovendo a dirotto e uscire con il cane vorrebbe dire ritrovarsi con una palla di pelo bagnato fradicio da pulire e asciugare. Non mi sembra proprio la cura migliore per l'ansia, che dite? Poi dev'essere una cura da condividere, no? Sennò me la faccio passare solo io l'ansia, ma non va mica bene. Eh, no. Quindi, cosa potremmo fare?

Beh, un'altra cura sarebbe quella di mettere gli Abba a palla. Però ci vuole qualcosa di più concreto, qualcosa che abbia un effetto più duraturo. Ecco, appunto: possiamo darci alla cucina! Cuciniamo dei dolci. Facili, facili. Pronti nel tempo che ci vuole a dire "oddio che ansia che c'ho oggi". Perfetti per farci sentire meglio. Perfetti per pensare che il mondo, in fondo in fondo, è proprio un gran bel posto. Su di me hanno questo effetto e mi sento di poter garantire che sarà lo stesso anche per voi. E poi non dimentichiamo che sono perfetti anche per una bella botta di autostima, ché vengono da Dio praticamente senza sforzi.

Quindi, che dite, procediamo? Si tratta di biscotti alla Nutella. Biscotti. Ottimo. Alla Nutella. La perfezione. Aggiungete a questo il fatto che servono solo 3 ingredienti e che manco dovete uscire per fare la spesa (perché, esiste qualcuno che non ha la Nutella in casa? Non vi credo). Tempo di preparazione, incluso reperire gli ingredienti in dispensa: 10 minuti, 15 massimo se proprio vi distraete un po'. Tempo di cottura: 15 minuti. No, dico, cos'altro pretendete? Io un rimedio per l'ansia l'ho trovato, ditemi un po' voi.


Biscotti alla Nutella
180 gr. di Nutella
150 gr. di farina
1 uovo
Mescolate bene gli ingredienti, in modo da ottenere un impasto uniforme. Dividete l'impasto in palline, appiattitele leggermente e disponete in biscotti su una teglia coperta di carta da forno. Cuocete a 180° per 15 minuti.

PS: questa ricetta non è mia, l'ho trovata per caso in rete. Quindi se là fuori c'è l'inventore di tanta delizia, alzi la mano così posso fargli un bell'applauso!

5 commenti:

  1. io non ho MAI nutella in casa :( mi vuoi bene lo stesso? (voglio provarli però)

    RispondiElimina
  2. Le tue cure contro l'ansia mi sembrano ottime!

    RispondiElimina
  3. Nutella comprata. Sono le 21.15 e io e il KrÖsa ci siamo magnati pane e nutella. Erano secoli. Grazie queen, non sai le risate che ci siamo fatti con questo strappo alla regola :) Sei tu la protagonista di Chocolat!

    RispondiElimina
  4. ok... questi biscotti alla nutella devono essere favolosi... una sera voglio provarli a fare e portarli in ufficio... Grazie!!

    RispondiElimina