martedì 3 maggio 2016

Girl Tuesday: Florence Welch

Visto tutto l'amore che ho provato al concerto, qualche settimana fa, non potevo esimermi dal dedicare questa nuova puntata di #girltuesday a Florence Welch. Chiamatemi banale, noiosa, quello che volete, ho bisogno di dedicare un piccolo rituale d'amore a questa donna fantastica. 

Prima del concerto, mi piacevano un casino le sue canzoni, quelle di How Big, How Blue, How Beautiful su tutte. Mi piaceva lei, bell'aspetto, bel look, tutto perfetto. Non appena si sono spente le luci, quella sera al concerto, l'ammirazione si è trasformato in amore folle. Amore puro e vero. Me ne sono innamorata, giuro. E così è stato per tutte le altre migliaia di persone che erano lì. Mai, giuro, mai in un concerto ho sentito un flusso d'amore così potente tra pubblico e artista. 

Perché la amo? Perché ha dei favolosi, lunghi, setosi, meravigliosi capelli rossi. 


Perché la amo? Perché ha uno stile fantastico, alterna vestiti lunghi che le danno un'aria un po' hippie e un po' donna preraffaellita (sono di Gucci, lo so, lo so, così è tutto più facile) a completi maschili anni '70 e, ancora, a uno stile più contemporaneo e di tendenza.




Perché la amo? Perché sul palco dà tutta se stessa, senza risparmiarsi, senza freni. 


Perché ha un sorriso fantastico e una risata cristallina. 


Perchè ha il tatuaggio che vorrei io, dove lo vorrei io. E giuro che non lo sapevo. 


Perché una vocina flebile e sussurrante quando parla, che si trasforma in una potenza immane quando canta. 



Perché questa è casa sua, servono altre motivazioni? 

1 commento:

  1. Bellissima donna e voce stratosferica, non conosco molto bene la loro musica forse perchè non rientra particolarmente nei miei gusti ma comunque meritevole sicuramente.

    RispondiElimina