lunedì 21 novembre 2016

Secret Santa 2016


Finalmente ci siamo, è tornato il momento del Secret Santa. Ero convinta di essere in grandissimo anticipo, quest'anno, e invece nel leggere il il post dello scorso anno ho realizzato di essere in tremendo ritardo. Per cui, bando alle ciance, mettete su le lucine di Natale, dateci dentro con le canzoni di Michael Bublè e cominciate ad impacchettare. 

Questo Secret Santa, nato in sordina due anni fa, conta un piccolo gruppo di fan affezionate e quindi credo che molte di voi sappiano come funziona, ma nel caso ci fosse qualcuno che arriva qui per la prima volta, vi spiego di cosa si tratta. 

Il Secret Santa nasce da una tradizione che avevamo nel mio collegio universitario: ogni anno, qualche settimana prima di Natale, ciascuna di noi sorteggiava il nome di una persona a cui avrebbe dovuto fare una serie di regalini, fino ad arrivare alla festa di Natale con la rivelazione finale del proprio Secret Santa. 

Era una tradizione bellissima, soprattutto perché permetteva di stringere rapporti con persone con le quali si avevano meno contatti. Che poi è quello che succede anche con questo nostro Secret Santa, perché - come mi ha detto una cara amica - c'è pieno di iniziative come questa in giro, ma il Secret Santa di Cindy è l'unica dove si diventa amici. Ed è vero. Poi non sto neanche a parlarvi di tutta la magia che il Secret Santa porta con sè e di tutte le cose belle che sono successe gli anni scorsi. 

Comunque, tornando a noi: due anni fa ho deciso di riprendere la tradizione del Secret Santa, che amavo così tanto, e portarla qui. Non sto a dirvi quanto io mi diverta ad organizzarlo e quanto spero vi divertiate anche voi (visto l'entusiasmo, direi che piace abbastanza anche a voi). 

Vabbe, visto che ho detto bando alle ciance, passiamo alle istruzioni:

1. avete tempo fino a lunedì 28 per mandarmi la vostra adesione al Secret Santa. Basta che mi mandiate una mail all'indirizzo acasadicindy@gmail.com, con oggetto Secret Santa 2016. Se avete già partecipato e il vostro indirizzo non è cambiato, basta che mi scriviate "ci sono anche quest'anno" e io saprò. Se è la vostra prima volta, scrivetemi il vostro nome e l'indirizzo a cui volete ricevere il vostro regalino

2. ogni anno vi chiedo di indicarmi un vostro preferito natalizio, il primo anno sono state le canzoni, lo scorso anno i film, quest'anno vi chiedo di scrivermi il vostro libro di Natale. Indicatemelo nella mail, così poi li metterò tutti insieme e farò una bella lista da condividere con voi. 

3. giovedì 1 dicembre invierò ad ognuno di voi il nome e l'indirizzo della persona a cui inviare il regalo, così che ognuno di voi avrà una persona a cui inviare il regalo e riceverà un regalo da un'altra persona. Vi prego, vi supplico, visto che ogni anno succede che i alcuni regali vanno persi, mandate il vostro pacchetto prima possibile in modo da combattere il caos natalizio alle poste

4. per quel che riguarda il regalo, dev'essere qualcosa di semplice, qualcosa di fatto a mano, un libro, un quaderno, degli orecchini, quello che volete voi, ma dev'essere rigorosamente poco impegnativo. Più cuore ci mettete meglio è.

5. quando vi arriva il regalo, avvisatemi e mandatemi una foto, così da pubblicarla sulla pagina facebook del blog. 

Un sacco di istruzioni, ma infine è tutto molto semplice! Buon Secret Santa a tutti e grazie a Patrick de Il lato fresco del cuscino per questa bellissima illustrazione. Anche il Secret Santa ha il suo logo, ora potremo conquistare il mondo!

4 commenti: