lunedì 20 gennaio 2014

Elalù Bijoux


Una delle cose che mi dà maggiormente soddisfazione sono i successi degli amici. Mi piace guardare le persone a cui voglio bene realizzare i loro desideri, portare a compimento imprese faticose, avere successo nel lavoro, in quello che amano, nella famiglia. Godere dei successi degli amici è ancora più bello che godere dei propri, perché in quel caso si prova pura e semplice felicità, scevra da tutte quelle menate di perfezionismo e insicurezza che spesso mettono in ombra i propri risultati. Qualsiasi cosa io faccia c'è sempre una vocina dentro di me che dice che avrei potuto fare meglio, che era una cosa da niente, che insomma non ho mica ottenuto un granché. Verso gli amici, invece, è solo gioia pura.



Ho conosciuto Luciana agli albori del blogging, quando ancora esisteva Splinder e i blogger italiani si contavano sulle dita di una mano. Non ricordo come sono arrivata al suo blog, ma ricordo perfettamente di essere stata conquistata dalle bellissime cose che realizzava, piccoli gioielli fatti a mano, pieni di colore e di allegria. Credo di averle lasciato un commento o scritto una mail, non ricordo, fatto sta che abbiamo cominciato a tenerci in contatto. Era il lontano 2004 o giù di lì, io facevo un lavoro che non mi piaceva e Luciana lottava per trovarne uno. Luciana l'ho poi conosciuta di persona una sera di primavera a Celle Ligure, dove lei aveva un banchetto con tutte le sue creazioni. Abbiamo chiacchierato, io ho comperato un bracciale con l'iniziale del mio nome e da lì è nata un'amicizia che dura ancora oggi



Col tempo, Luciana ha continuato a coltivare la sua passione per gli oggetti handmade e ha deciso di farne un lavoro. Ha investito nella sua creatività, credendoci intensamente e l'ha fatta diventare una fonte di reddito. La bancherella con cui Luciana girava i mercatini della Riviera è diventata prima un minuscolo negozietto in un vicoletto di Alassio e poi un negozietto un po' meno minuscolo, tanto luminoso e con vista mare, nel cuore della via principale della stessa cittadina. Elalù Bijoux è un piccolo angolo di creatività nella sonnacchiosa Riviera Ligure, dove le attività commerciali che hanno impronta diversa dal negozio super firmato o dalla tabaccheria che vende paccottiglia per turisti fanno fatica a emergere ed è per questo che sono così orgogliosa di Luciana.


Elalù Bijoux, come vi dicevo, è un negozietto dove trovate gioielli creati a mano, oggettini personalizzati per i vostri bimbi, come collanine o portaciuccio, giocattoli, le stupende borse de La Marelle e mille altre cose colorate. Luciana è un diluvio di parole, un mare di creatività e un cuore pieno d'amore. Se non avete modo di passare dal negozio, potete seguirla su Facebook e ordinare le sue creazioni online. Insomma, Luciana è una bella persona, Elalù Bijoux è un angolo d'incanto e questa è la mia pubblicità spudorata. 

2 commenti:

  1. Gli stivaletti di gomma sarebbero perfetti per le mie nipotine! Non mancherò di farci un giro!

    RispondiElimina
  2. Mai pubblicità spudorata è stata tanto ben accetta, meravigliose le sue creazioni.
    Big up per Luciana :)

    RispondiElimina