venerdì 24 gennaio 2014

Wishlist degli ospiti: Federica

Buongiorno, miei cari. Finisce la settimana, torna la wishlist degli ospiti. Oggi è la volta di Federica, un altro grande regalo di C+B. Ho conosciuto Federica lo scorso novembre a Torino e quando l'ho vista mi son detta che doveva proprio essere una persona speciale. Gentile, sorridente, misurata, di una dolcezza quasi antica. Una di quelle persone di cui dici: "ehi, ma che bella persona, vorrei tanto fosse amica mia". Nel conoscerla meglio ho scoperto che lei era molto di più: non solo una persona bella, ma anche una donna in gamba, un'imprenditrice capace di creare un sito dedicato alle vendite private online, tutto dedicato al mondo dei bambini, chiamato CraCra Kids. Insomma, una di quelle donne che con la gentilezza muovono il mondo! Come faccio con tutte le persone che mi piacciono, le ho chiesto di scrivere una wishlist per il blog e sono felicissima che lei abbia detto sì, perché il risultato è questa lista dei desideri piena di bellezza. Grazie. Col sorriso.

1. Uno dei miei buoni propositi per l'anno nuovo è diventare ordinata.
Per anni ho giustificato le mie carte volanti con una frase di Paul Claudel:  “L'ordine è il piacere della ragione, il disordine la delizia dell'immaginazione”.
Sono talmente disordinata che, ogni volta che inizio a riordinare, mi accorgo di aver perso la pinzatrice.
Ecco, questa la trovo così carina e rilassante che potrebbe diventare il mio amico “grillo parlante” e ricordarmi che l'ordine fa bene alla mente e allo spirito.


2. Capire come ha fatto Rashad Alakbarov a creare Fly to Baku.
Amo le ombre cinesi, ma ahimé riesco a fare a malapena il cane e la papera, quindi per me resta un assoluto mistero come si possano creare opere di Art Shadow. Mi affascina l'idea che, attraverso un gioco di riflessi e costruzioni, si possa mettere in luce l'anima segreta delle ombreUn giorno, dopo aver imparato a fare anche il coniglio e la gallina, svelerò questo mistero.


3. Fare un ordine su Spoonflower di stoffine disegnate da me. No, non sono una designer, ma mi piacerebbe avere in casa un cuscino, una presina, o la cuccia del gatto con un pattern speciale e poter dire: Sì, l'ho fatto io
Su questo sito si possono caricare i file coi propri disegni e ricevere a casa il pezzo di stoffa.


4. Questa gonna. Mi piacciono le gonne lunghe e, se sono particolari, ancora di più. Ho la bizzarra convinzione che una gonna lunga aiuti a danzare meglio la vita.


5. Ricevere una lettera. Questo desiderio, in realtà, è nato da una protesta di mia figlia. 
Qualche giorno fa Arianna si è lamentata perché nella buca delle lettere non c'è mai una lettera per lei. 
Siccome ha 4 anni, non sa che le “lettere” che ritiriamo sono bollette, inviti alle assemblee condominiali e pubblicità. Insomma, quando apro la cassetta delle lettere sono più propensa a sbuffare che ad emozionarmi.
Però quando lei ha espresso il desiderio di ricevere una lettera tutta per sé o per tutta la famiglia, mi sono improvvisamente ricordata l'emozione che provavo, tornando a casa la sera, nello scoprire che c'era posta per me. Alla fine delle elementari avevo diversi “amici di penna”, collezionavo carta da lettere e conservavo le missive in una scatola a fiori. Aspettavo le loro risposte,  contavo i giorni.
Oggi gli amici li sentiamo via e-mail o su FB, le comunicazioni sono molto più rapide e tutto è più vicino. Nell'avere tutto a portata di mano, mi sono accorta che ho nostalgia dello stringere fra le mani una lettera.
Per ironia, se qualcuno volesse scrivermi una lettera, dovrebbe contattarmi via email per chiedermi l'indirizzo.


Grazie di cuore a Cinzia, per avermi permesso di vagabondare tra i miei desideri. Ora ho una piccola lista di desideri per il 2014 :)  Un abbraccio a tutte, con l'augurio che tutti i vostri desideri si realizzino.

Se volete seguire Federica e CraCra Kids, potete farlo su Facebook, Twitter, Pinterest (il grande amore di Federica) e Instagram

5 commenti:

  1. quanta delicatezza, questa wishlist è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Una delle mie preferite un assoluto! Stupenda!

    RispondiElimina
  3. La gonna è entrata IMMEDIATAMENTE nella mia, di wishlist. E quest'idea di danzare la vita mi ha riempito il cuore.

    E le lettere? No, dico, le lettere? Al liceo ne ricevevo a valanghe, corrispondevo con mezzo mondo e trovare la cassetta piena al ritorno da scuola rendeva il pomeriggio più bello. Mi hai fatto ricordare una cosa bellissima, grazie!

    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gonna è meravigliosa! Ma dove si trova?

      Elimina
  4. Le stoffe, le stoffe! Il sito viaggia diretto verso i miei preferiti. Per il resto, mi metto in coda anche io per la gonna!

    RispondiElimina