venerdì 10 gennaio 2014

Wishlist degli ospiti: Beatrina

Ho conosciuto Beatrina grazie a quella meravigliosa community di donne che è C+B e me ne sono innamorata subito. Mi sono innamorata delle sue parole, dei suoi capelli biondi e del suo favoloso blog. Se ancora non lo fate, vi prego, andate e leggetelo. Vi farà ridere, commuovere, riflettere, tutto in perfetto Incorporella style. Il mese scorso Beatrina l'ho conosciuta di persona, del tutto inaspettatamente, ed è stato subito un abbraccio forte e un mare di sorrisi. Lei è speciale, forte, intensa, determinata, una gran donna. Che ovviamente ha scritto una gran wishlist. 

1. Un paio di orecchini a forma di nano. Li vorrei tantissimo. Io sono pazza per i nani, in gesso, da giardino, di plastica, mica faccio distinzioni, purché siano carini e coccolosi, con barba e cappello. Io non so se gli orecchini a forma di nano esistano, ma so che li vorrei tanto. Quindi se qualche nano-designer legge il tuo blog, si metta all'opera e produca, ché a quanto pare c'è una fetta di mercato scoperta!


2. Un nuovo ombretto di Make Up Forever, della serie Aqua Cream. Va bene qualsiasi colore, tranne quello che ho già, che è quello dorato. Questi ombretti sono bellissimi, hanno dei colori pazzeschi, e soprattutto resistono alle giornate Incorporelle piene di sbadataggini senza trasformarmi in un procione (grattarmi l'occhio con veemenza ignorando il fatto di essermi appena truccata è uno dei miei tratti distintivi). Tipo, quello fuchsia nella foto, ma che bello è? (N.B. - Vorrei comunque far notare la mia propensione per i colori sobri, tenui e naturali).


3. La matita rossa tinta Framboise per le labbra di Chanel, perché ho esaurito ormai da tempo la mia e sto andando avanti (per ovvi motivi facilissimamente intuibili e condivisi dal 90% della popolazione) con una Kiko, indegna del rossetto cui s'accompagna. Per me il rossetto rosso è un talismano: non lo metto tutti i giorni ma quasi, mi risolleva l'umore, mi fa sentire invincibile. E il rossetto rosso va messo per forza con la matita, mica possiamo lasciarlo orfano.



4. Il libro di Humans of New York. Perchè il fotografo che l'ha creato, Brandon Stanton, scatta delle foto bellissime alle persone, ma non solo: riesce a raccogliere frammenti di vite e storie terribilmente interessanti, e ha la rara dote di tirare fuori il meglio dalle persone con cui parla. Il suo blog, e la sua pagina Facebook, riescono a commuovermi anche nei giorni in cui assomiglio più a un'Erinni in fase premestruale che a un essere umano.



5. Un weekend con le amiche a Londra, come quello memorabile di cinque anni fa. Un weekend di pinte di lager bionda e corse in metro, foto sfocate, ombrelli a forma di coccinella, bancarelle, figure di merda, cartoline della Regina e camera da 4 modello accampamento delle giovani marmotte. Londra mi manca tanto, il suo odore, i colori, e vorrei camminare per le sue strade proprio con quelle persone lì, con quell'atmosfera magica da galline in fuga. Se dovessi scegliere un regalo fra tutti, sarebbe questo.


Se ormai sentite di non poter più fare a meno di Beatrina (e non faccio fatica a crederlo), potete trovarla qui: Twitter - Facebook - Pinterest e Instagram

6 commenti:

  1. sono subito corsa a leggere il blog e mi sono innamorata di questa frase: "certo è che col senno di poi siam bravi tutti, io avevo solo la scarsa furbizia dei miei 19 anni, mica mi son fatta venire il dubbio in tempo che la fenomenologia di Carmelo Bene potesse garantirmi solo un giaciglio sotto il ponte Isabella"

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa favolosa wishlist, Bea. E grazie per aver allungato la mia, visto che Humans of New York lo seguo da tempo, ma mi era sfuggito che fosse stato pubblicato il libro. Mannaggia!
    Un abbraccio
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'ospitalità e per avermi dato modo di mettermi lì a selezionare tra le millemila cose che quotidianamente mi balenano nella testa seguite dalla scritta lampeggiante "I want you!"...

      Elimina
  3. per fortuna che esiste, la Beatina....

    RispondiElimina